![]() |
Regolazione friz. carbonio
Ciauz a tutti, dato ek non ho mai tarato una friz in carbonio mi sorge un dubbio..dato ek il carbonio lavora ad alte temperature per tararla devo prima farla scaldare o la regolo semplicemente kome tutte le altre meskole?? :/
|
l'ho appena montata anche io e se vuoi tararla bene fallo sempre a caldo perchè ha uno sbalzo anche di di 500 giri in piu da fredda
|
non ditelo a me........io monto una 3 masse in carbonio zocchi.........anche 600 giri da freddo a caldo...ma mi sa che non è dovuto al materiale di attrito....ma al materiale del piattello che espandendosi fa attaccare prima la frizione......
|
mmmmm su questo ho un forte dubbio anch'io vediamo se qualcuno a da dire la sua:smt122
|
azzo onestamente non c'ho mai fatto caso... io l'ho sempre regolata da caldo perchè in genere il primo turno lo faccio con la mini nelle condizioni in cui l'ho lasciata l'ultima volta
la prossima volta controllo la taratura a freddo e a caldo e vedo le differenze, son curioso |
Si vero la differanza tra taratura a caldo e freddo è estremamente diversa infatti prima di tarare mi faccio sempre un turno tranquillo poi appena scendo taro di contagiri
|
quoto... da fredda attacca più alta, poi quando è in temperatura si assesta... io a freddo la taro sui 9200-9300 :)
|
anch'io ho notato qst ma secondo me non è che attacca dopo a fredda,semplicemente scivola di +
|
Quote:
|
Quote:
Comunque durata perfetta e grande rendimento! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37. |