Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   GT Scooter.. c'è un migliore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/81669-gt-scooter-c-un-migliore.html)

FaBiEttO#27 04-05-10 17: 49

GT Scooter.. c'è un migliore?

per questa estate ho pensato di mettere un GT Scooter sulla mia WT.. fra le mani ho un GT di uno scarabeo 50 vecchio.. sono tutti uguali o c'è qualcuno che sui carter cinesi rende di più?

poi dovrei cambiare anche l'albero e mettere quello a spalle piene? e per ultima cosa.. la marmitta sicuramente montero una di quelle delle ita a liquido.. meglio una specifica per il 40 o 50?

blatav12 04-05-10 18: 20

ciao prova a guardare la guida che trovi in questa sezione di io n bello che ha fatto una cosa del genere su un motore cinese ad aria è venuto veramente bene il suo progetto prova a dargli un' occhiata ciaoo

bcmteam 04-05-10 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 1139775)
per questa estate ho pensato di mettere un GT Scooter sulla mia WT.. fra le mani ho un GT di uno scarabeo 50 vecchio.. sono tutti uguali o c'è qualcuno che sui carter cinesi rende di più?

poi dovrei cambiare anche l'albero e mettere quello a spalle piene? e per ultima cosa.. la marmitta sicuramente montero una di quelle delle ita a liquido.. meglio una specifica per il 40 o 50?

Prima di pensare alla marmitta, che vanno abbastanza bene tutte e due, devi pensare al collettore, che sul cilindro scarabeo ti darà da fare, ma fattibile, sui cilindri con scarico orizzontale è più facile adattarceli.
Comunque vanno bene tutti, e quello dello scarabeo, risolto il problema collettore è ottimo

ZXR 04-05-10 19: 23

anche io avevo in mente di fare una domanda in questo ambito:
prendiamo ad esempio un gt per zip, tra le varie marche di ricambi i cilindri hanno tutti la stessa fasatura o mqualcuno è un pelo più spinto?

bcmteam 04-05-10 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1139864)
anche io avevo in mente di fare una domanda in questo ambito:
prendiamo ad esempio un gt per zip, tra le varie marche di ricambi i cilindri hanno tutti la stessa fasatura o mqualcuno è un pelo più spinto?

Io ho adattato un cilindro zip rws, pagato 38 euro, poi i diagrammi l'ho ricavati io, visto che non possono essere uguali al motore originale, visto che hai una corsa inferiore. Ne ho visti di tutti i tipi adattati, ma grosso modo vanno tutti uguali, basta settarli bene, non è questione di marche o dimensione del pistone.
Domenica ho fatto correre sulla vecchia moto di mio figlio, un ragazzino con un cilindro scarabeo normalissimo, non toccato in nulla, solo regolato l'altezza scarico, albero cinese corsa 33, solo un bel pistone, viaggiava da paura.

ZXR 04-05-10 19: 52

bcmteam cosa intendi per "solo un bel pistone"?

bcmteam 04-05-10 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1139881)
bcmteam cosa intendi per "solo un bel pistone"?

testa piatta mono fascia, a me piace così, ma è questioni di gusti.
Quelli da minimoto vanno benissimo, oppure un normale pistone buono da scooter

Io_N-Bello 04-05-10 22: 21

la fase ovviamente viene decisa a priori,
come diceva BCMTeam....
Su gli scooter, il piaggio è il migliore come progressione di erogazione,
tant'è che gli stampi dei travasi nei GT trofeo vengono riportati su gli altri modelli di GT.
Io punterei su un piaggio aria,
quello che crea meno rogne...
per le prestazioni dipende da moltissime cose,
come per esempio come vengono ricavati i travasi nella flangia e la fase scelta.
Cmq in bocca al lupo!

FaBiEttO#27 04-05-10 22: 42

l'albero potrei lasciare l'originale oppure mi consigliate lo spalle piene? grazie per le risposte ;)

Io_N-Bello 04-05-10 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 1140060)
l'albero potrei lasciare l'originale oppure mi consigliate lo spalle piene? grazie per le risposte ;)

é una scelta peronale,
io preferisco gli spalle piene,
ma se trovi quello intermedie potrebbe anche andar bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 17.