Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   iniezione elettronica (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/81533-iniezione-elettronica.html)

boso udine 30-04-10 20: 47

iniezione elettronica

qualcuno ha mai pensato di togliere la bobina dai motori mini,riproporre un volano mooooolto piu leggero,e adattare lo stesso mecanismo che utilizzano gli aerei telecomandati sulle mini??? le grandezze piu o meno sono el stesse dovrebbero solo essere adattate,il tutto gestito da una batteria da 9/12 v....e visto che quelle elettroniche gestiscono motori che arrivano fino a 30 000 giri penso che un 1000/1500 giri in più sui nostri motori da mini li possiamo cavar fuori in piu sarebbe un andamento molto piu fluido...cosa ne pensate???:moto::mitra:

io sinceramente ci sto pensando da un po':doh::doh::doh:

antonio22 01-05-10 07: 37

forse volevi dire accensione elettronica... cmq giá qualcosa in giro c´é...

Max '77 01-05-10 10: 28

Non c'è sviluppo sull'accessione elettronica perchè è vitata dal regolamento FMI.

boso udine 01-05-10 14: 48

ma a me del regolamento non mi interessa,se devo andare a correre in pista il weekend mica devo sapere se la fmi mi dice di non fare quella cosa...cioe che discorsi sono...

boso udine 01-05-10 14: 49

cmq per antonio 22 se SAI GIA DI QUALCOSA,MAGARI FAMMI SAPERE UN LINK O FOTO PER AVERE QUALCHE SPUNTO

antonio22 01-05-10 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1137740)
Non c'è sviluppo sull'accessione elettronica perchè è vitata dal regolamento FMI.

lo sviluppo c´é eccome, solo che nn é applicato al motore da minimoto per via del regolamento... quelle che ho visto io qui in rep.Ceka sono appunto derivazioni da motori di aereomodelli (anche 30cc), hanno la batteria e tirano da paura... visto con i miei occhi nel 2007 un motore Blata Junior A (flangia da 9mm) modificato, tirare i 16000 giri...

boso udine 01-05-10 21: 06

beh se hai foto o ne sai qualcosa,magari mandami una foto...

Max '77 02-05-10 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1137822)
ma a me del regolamento non mi interessa,se devo andare a correre in pista il weekend mica devo sapere se la fmi mi dice di non fare quella cosa...cioe che discorsi sono...

Era per farti capire perchè non si vedono in giro!
A te del regolamento non ne frega niente, ma ai produttori si, perchè spendere in ricerca su qualcosa che non si può usare dove conta!
Se eri convinto di aver avuto una ideona, non hai fatto altro che scoprire l'acqua calda!
Se poi tu sei in grado di fartelo meglio per te, a che seve avere una moto veloce se poi non la puoi usare in gara, dove è li che conta essere veloci?
Se per questo, ho già visto sulle minimoto motori turbo e 2 tempi 70 cc che vanno come missili, begli esercizi di ingegneria, ma inutili.

antonio22 02-05-10 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1137953)
beh se hai foto o ne sai qualcosa,magari mandami una foto...

hai un PM

Brian 03-05-10 02: 10

e come il carbonio nei telai....non c'è sviluppo perchè è vietato anche se i primi prototipi risalgono a piu di 10 anni fa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.