Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motore 2 tempi 100 cc (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/81516-motore-2-tempi-100-cc.html)

boso udine 30-04-10 12: 12

motore 2 tempi 100 cc

questa e una domanda che mi pongo da un po...e possibile avere un 100 cc 2 tempi quindi un motore grandezza mini da montare sulla mini??? ovviamente al posto dei 40 e 50 attualmente in commercio??? e un motore 4 tempi (sempre per mini) tengono testa al 2 tempi che usiamo di solito o e una classica tamarrata come le c****e anodizzate che escono fuori ogni un per due???

matrixgab 30-04-10 12: 19

un 100cc 2t su una mini lo vedo un filino esagerato...
a ingombri magari qualcosa si riesce pure a fare
secondo me il problema, piu che il motore, sarebbe la marmitta a quel punto.

un 4t che tiene testa ai 2t? :smt132
dipende che cilindrata scegli per il 4t, ma la vedo parecchio dura.

boso udine 30-04-10 12: 23

ce da dire che io ne ho solo sentito parlare di 4 tempi...pero non so cosa rende come va ecc...allora chiedevo...cmq un 4 t anche 80 dovrebbe mangiare in tutto un 50 cc 2t giusto???? e gli attacchi ci stanno sui telai soliti o ci sono i telai particolari per i 4 tempi??in poche parole io ho una grc mix e una polini 910,il motore 4 tempi ci puo stare sopre o devo prendere il suo telaio ecc...

matrix 08 30-04-10 12: 41

io ho visto una dm motorizzata 4 tempi l anno scorso ed andava forte,giusto un filo in meno di accelerazione,ma in allungo era a pari con dei 50 lavorati che camminavano. non so la cilindrata o il tipo di motore che aveva.

tia 30-04-10 12: 53

se non ricordo male dm ha gia gli atacchi motore per il 4t, pasini di sicuro e forse anche grc visto che lo stavano gia provando l'anno scorso.
Per le prestazioni ma i pochi che ho visto girare mi sembravano un filo piantati, c'e anche da dire che il 4t e molto piu utilizzato dagl junior e di senior non ne ho mai visti andare.
Per la cilindrata per essere a pari di un 2t credo che come minimo bisogna stare attorno o sopra i 90cc (per fare un esempio stupido quando si passo dal 2t al 4t nel motomondiale per avere le stesse prestazioni dovettero raddoppiare la cilindrata)

Giammax88 30-04-10 13: 41

Alla gara dell'altra volta c'era un bambino con una 4 tempi...e devo dire che viaggiava a bestia...=)
E correva con noi 50cc ita...:D
però non sò che cilindrata aveva...=)

saxfast 30-04-10 13: 44

i bambini pesano 30 kg.....

Anthony 30-04-10 13: 45

bè penso sia chiaro che un 100cc è troppo per la minimoto... ci vuole una bella marmitta e...... dove la mettiamo? i 4t junior vanno come i 2t junior... è ovvio che la cilindrata è maggiore... sennò il 4t a basse cilindrate non va... come dicono gli altri utenti... l ingombro forse non è un problema... lo sarebbe la marmitta... ma sicuramente tutto il resto è più grande, ovvero, marmitta, cilindro, testa, carter..... uhmmmm, mi sa che l ingombro DIVENTA un problema.... secondo il mio parere è troppo grande... magari un 70cc?!?!?!?!?!?! forse..... forse..... con la stessa forma costruttiva dei 50cc nostri....

matrix 08 30-04-10 14: 02

sulle mini sono riusciti a farci stare il bicilindrico,vuoi che non ci facciano stare un 100 mono,non avendo il cambio la struttura motore è simile al 50 leggermente più grande,più che altro la marmitta.

Jack 30-04-10 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1137299)
sulle mini sono riusciti a farci stare il bicilindrico,vuoi che non ci facciano stare un 100 mono,non avendo il cambio la struttura motore è simile al 50 leggermente più grande,più che altro la marmitta.

quoto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06.