![]() |
Differenze RRz 2009 dalla 2010.
Ragazzi mi sapete dire quale differenze ci sono tra i due modelli RRZ?
|
dividiamo le differenze tra "FISICHE" e di "GUIDABILITA'"
le differenze fisiche consistono nel telaio centrale in particolare nella zona dei supporti pedana varia il disegno dell' "alveare"riducendo così l'altezza di ben 1 cm i supporti pedana e la posizione stessa è cambiata risulta leggermente più alta e con il posizionamento dei supporti tipo DM specifico che questo telaio monta IL REGGISSELLA DEL MODELLO PRECEDENTE,LO STESSO FORCELLONE,LO STESSO AVANTRENO i supporti motore sono diversi,con rinforzi,in più la moto ha di serie il traversino non più nel forcellone ma nel telaio centrale,ed un traversino anteriore vicino alla vaschetta del raffreddamento. le carenature sono diverse (preferivo come estetica quelle del modello precedente)il cupolino non è più divisibile dal puntale ci sono generose prese d'aria ai lati e il posteriore è molto più largo come il serbatoio oserei dire quasi più goffi GUIDABILITA beh che dire,la moto sopratutto con il cerchio a canale stretto anteriore risulta molto più agile nei cambi di direzione e molto più sensibile nell'entrata in curva nulla togliendo alla caratteristica principale delle GRC cioè la stabilità. ho trovato la motina molto più precisa forse anche per la riduzione dell'altezza stessa e la diminuzione dell'effetto "puntato in avanti"che aveva la 2009,è decisamente meno comoda,le pedane leggermente più alte fanno soffrire le ginocchia confronto il modello precedente,e la sella fa un pò più male al fondoschiena visto che varia la seduta ma il sellino è rimasto quello del vecchio modello. per il resto non so dirti altro trovo che il telaio sia sotto molti aspetti migliorato specifico che questo è UN MIO PARERE PERSONALE nulla a togliere a nessun marchio etc etc etc...:si: |
davvero esauriente..grazie..
|
per quello che posso dirti...poi non è che sono un manico,ma sicuramente con la 2010 faccio meno fatica a tenere le traiettorie e a correggerle...:si:
dimenticavo il supporto pompa è diverso e il manicotto basso dal radiatore lato destro fino alla pompa ci vuole più lungo... le carenature sono più pesanti sulla 2010 ora in foglio di resina e non più in "stesura"come le precedenti si riesce a lavorare sul carter campana senza togliere la carena,e il rubinetto benzina sotto il serbatoio si riesce ad aprire anche con la carena montata tutto questo nella 2009 no...(sciochezze) |
tutto perfetto, confermo al 99% la tua recensione..............
il rimanente 1% chwe non concordo riguarda il rubinetto benzina sotto il serbatoio, come diavolo fai a chiuderlo a carena montata, ci vogliono le mani di E.T. |
Puo darsi che sia un impressione mia,ma a me l angolo del canotto di sterzo sembra un po piu chiuso sulla 2010,il che confermerebbe anche l agilita
|
maver è inutile ke kiedi in giro tra poco te la faccio provare direttamente ahahahaha
|
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn dirmi dai la dm 2010 e ti riprendi l'rrz!!!!!
|
Quote:
|
forse è + comoda nel senso che la seduta è più larga ed essendo meno impuntata non picchi le palle sul serbatoio, le gambe però sono + ranicchiate.
il posteriore è si più fermo e soprattutto in staccata/entrata in curva ci sono meno correzioni da fare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05. |