Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Aiutatemi vi prego! sto impazzendo... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/81496-aiutatemi-vi-prego-sto-impazzendo.html)

pontex 29-04-10 21: 51

Aiutatemi vi prego! sto impazzendo...

Salve ragazzi, ho appena acquistato una pit con motore jialing 125 e carburatore molkt 26.
Subito mi sono messo all'opera per carburarla, ma non sono riuscito a combinare niente, diciamo che prima non partiva neanche, adesso almeno parte.
Premetto che la temperatura qua è di 20-25 gradi.
I problemi che riscontro sono questi, accendo la moto e appena accelero fa fatica a salire di giri, muore proprio, stessa cosa quando sono in marcia, non sale di giri, inizia a scoppiettare e da degli strattoni, andando a scatti.
Ho lo spillo a metà, ma anche se lo porto una tacca sotto, cioè ingrasso, la moto si comporta alla stessa maniera, la vite dell'aria ho provato a variarla da tutta chiusa a un giro e mezzo svitata, ma senza nessun cambiamento, l'unica differenza è quando tutta chiusa scoppietta di più, andando oltre il giro e mezzo la moto non accelera più.
I getti non so di che dimensioni sono perchè non c'è scritto niente.
Vi prego aiutatemi, se posso metto anche un video.
P.S. Ho cambiato la candela per sicurezza ma non è cambiato niente, ho pulito alla perfezione il carburatore ma niente, non so più cosa fareeee!

Mario36 29-04-10 22: 12

prova con un getto del 100 vanno bene quelli della dell'orto può essere che sei parecchio magro...il colore della candela me lo sai dire?!

pontex 29-04-10 22: 24

Ultimi aggiornamenti, colore candela: bianca, al momento non ho a disposizione nessun getto e non ho molto tempo per metterla a posto perchè poi parto, ma vorrei riuscire ad utilizzarla al più presto.

dany_XIII 29-04-10 22: 47

Quote:

colore candela: bianca
sei tremendamente magro !!!
e non accenderla più perchè stai per grippare, compra assolutamente getti più grandi !

Il Matto X DM 30-04-10 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1136966)
sei tremendamente magro !!!
e non accenderla più perchè stai per grippare, compra assolutamente getti più grandi !

Da oggi grippano i 4t? bhà..
Tranquillo, fai altre prove, con configurazioni diverse.
Sul 4t, hai l'1% di grippare.

Hai collegato bene i cavi?
Centralina andata forse?..
Rincontrolla tutto, e poi riprova, cambiando anche i getti come ti hanno già detto.
Saluti. :si:

pontex 30-04-10 12: 20

Questo è il video che mostra i sintomi della moto, se abbasso lo spillo, cioè smagrisco, la candela diventa bianca, invece mettendolo nella posizione di massimo ingrassamento la candela ha un colore che tende al nocciola.

http://www.youtube.com/watch?v=h9Sy7cslI-Q

Il video dimostra cosa cambia agendo sulla vite dell'aria.

power83 01-05-10 16: 12

dai sintomi che hai scritto sei magro, aumenta il getto del massimo, dovrebbero andare bene quelli Dell'Orto che si usano sui carburatori serie SHA e PHBG, cioe' quelli piu' piccoli (di getti).

Prova un qualcosa intorno al 110/115 per iniziare, poi lavora con le posizioni dello spillo conico, la vite aria lasciala svitata di 1,5 - 2 giri

enry86 01-05-10 18: 20

da ricordare è che la carburazone ottimale è quando l'elettrodo dellla candela è color nocciola. perciò se ha sto coloe e continua con questi scherzi sarà n' altra cosa.
qualcuno sa quali getti vanno bene sui carburatori JINGKLE?

pontex 01-05-10 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1137849)
dai sintomi che hai scritto sei magro, aumenta il getto del massimo, dovrebbero andare bene quelli Dell'Orto che si usano sui carburatori serie SHA e PHBG, cioe' quelli piu' piccoli (di getti).

Prova un qualcosa intorno al 110/115 per iniziare, poi lavora con le posizioni dello spillo conico, la vite aria lasciala svitata di 1,5 - 2 giri

Uff lunedi mi arriva il kit dei getti ma c'è il 106 al massimo!

pippo83 02-05-10 21: 28

Ma sei sicuro che i problemi che hai non siano elettrici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 39.