Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cerchi stretti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81332-cerchi-stretti.html)

tommy6 26-04-10 02: 32

cerchi stretti

ho una grc rr 05 ed ho montato i cerchi stretti canale 60 davanti e dietro+ un treno di gomme nuove
all'inizio mi sembrava che la moto fosse un pò instabile ma dopo un turno ho preso confidenza e devo ammettere che mi sono trovato benissimo .....cioè nn sembrava + la stessa moto!
cè una differenza pazzesca in agilità ,inserimento, angolo di piega l'unico difetto che ho notato è che nelle staccatone si scompone un pò il posteriore.
La grc rr è notoriamente una moto dura, rigida ma con i cerchi stretti si dura la metà della fatica
voi che ne pensate? cè nessuno con la grc rr coi cerchi stretti? secondo voi rendono?

dindo#84 26-04-10 09: 08

un ragazzo del mio team aveva montato entambi i cerchi stretti sulla sua blata b1r e da ciò che diceva lui era molto più agile....mi sa che sarà la prossima modifica che faccio....

dani#75 26-04-10 11: 14

ma scusa canale 60 nn e standard e il 50 e lo stretto?

tommy6 26-04-10 12: 12

60 esterno davanti e dietro

SCALLONISI 26-04-10 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1134307)
ho una grc rr 05 ed ho montato i cerchi stretti canale 60 davanti e dietro+ un treno di gomme nuove
all'inizio mi sembrava che la moto fosse un pò instabile ma dopo un turno ho preso confidenza e devo ammettere che mi sono trovato benissimo .....cioè nn sembrava + la stessa moto!
cè una differenza pazzesca in agilità ,inserimento, angolo di piega l'unico difetto che ho notato è che nelle staccatone si scompone un pò il posteriore.
La grc rr è notoriamente una moto dura, rigida ma con i cerchi stretti si dura la metà della fatica
voi che ne pensate? cè nessuno con la grc rr coi cerchi stretti? secondo voi rendono?

Ciao , anche io ho la grc rr 05-06 con i cerchi grc junior , sia anteriore e posteriore canale da 60 mm misurato esternamente ...
è Vero la moto cambia parecchio in agilità e si migliora tantissimo .
Il problema che dici tu in staccata , penso che sia solo un problema tuo , e non della moto , forse freni troppo .

tommy6 26-04-10 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1134576)
Ciao , anche io ho la grc rr 05-06 con i cerchi grc junior , sia anteriore e posteriore canale da 60 mm misurato esternamente ...
è Vero la moto cambia parecchio in agilità e si migliora tantissimo .
Il problema che dici tu in staccata , penso che sia solo un problema tuo , e non della moto , forse freni troppo .

bho....può darsi che dipenda da me ma prima nn melo faceva penso dipenda dalla minor superficie di gomma a terra .......succede alla fine di un lungo rettilineo che finisce in un destra sinistra molto secco cmnq... li cela devi tirare una bella frenata per forza

ttmen 26-04-10 18: 53

modifica già fatta sia su grc rr 05 07 e su rrz
x la mia esperienza al posteriore è meglio il canale std
la moto cambia con l'ant stretto e nn di poco eh.
modifica intelligentissima...

tumex 26-04-10 19: 01

fatto ache io solo nell anteriore e mi ci trovo benissimo!!!!agile e precisa!!!!

tommy6 26-04-10 19: 15

perchè il posteriore stretto vi scompone la moto?

fred81 26-04-10 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1134779)
perchè il posteriore stretto vi scompone la moto?

Col posteriore stretto hai un po meno impronta a terra quando apri tutto gas con la moto meno piegata,quasi dritta,quindi è un po piu ballerina dietro...

Paradossalmente in una pista veloce con rapporto lunghi tipo pignone da 7/8 va meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 25.