Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   db scarico (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/81259-db-scarico.html)

nicpape 23-04-10 21: 21

db scarico

ciao raga, ho un quesito da proporvi. premesso che sono andato alla ricerca su vecchi post, ma non ho trovato nulla nello specifico, volevo chiedervi se secondo voi è possibile portare a 84 db il rumore di un yx 150 originale con silenziatore dream originale. grazie

angelo998 24-04-10 01: 24

è quello che mi chiedo anche io visto ke ogni volta ke vado in pista mi mettono un tappo ke nn mi fa più andare la pit ed in più me la scarbura.......il limite cmq è 94db....ora credo ke proverò a farmi costruire un tubo più piccolo da mettere nel terminale e vedremo...

nicpape 26-04-10 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da angelo998 (Messaggio 1133542)
è quello che mi chiedo anche io visto ke ogni volta ke vado in pista mi mettono un tappo ke nn mi fa più andare la pit ed in più me la scarbura.......il limite cmq è 94db....ora credo ke proverò a farmi costruire un tubo più piccolo da mettere nel terminale e vedremo...

normalmente il limite è 94, mentre nella pista vicino a casa è 85.non so proprio cosa metterci su..:smt155

smanettone ribelle 26-04-10 23: 50

il limite e 94 e cosi dovrebbe esse ovunque unico modo di abbassare è il db killer ovvero un cono forato ke strozza il sound e si avvita nel silenziatore sotto il fondello...se nn si risolve ancora cambia silenziatore o scarico con quelli omologati e prestanti pero a meno ke sei senza silenziatore o superi di molto nn dovrebbero rompere le scatole se vai a gira ma solo nelle gare (ufficiali)....una pit ke fa 100db e sempre meno rumorosa di un motard...

kamikaze#13 27-04-10 12: 56

impossibile far andare a 84db una pit...

nicpape 27-04-10 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1135063)
il limite e 94 e cosi dovrebbe esse ovunque unico modo di abbassare è il db killer ovvero un cono forato ke strozza il sound e si avvita nel silenziatore sotto il fondello...se nn si risolve ancora cambia silenziatore o scarico con quelli omologati e prestanti pero a meno ke sei senza silenziatore o superi di molto nn dovrebbero rompere le scatole se vai a gira ma solo nelle gare (ufficiali)....una pit ke fa 100db e sempre meno rumorosa di un motard...

grazie per le dritte. questa sera passo da uno che fa marmitte sportive e gli chiedo un preventivo pe r sto cacxchio di silenziatore. ti dico solo che in questa pista girano parecchi motard, solo che se hai il silenziatore originale,che molte volte supera i 90 db, non ti dicono nulla, mah vedremo anche perchè sarebbe una pistina divertente dove trovarsi per fare 4 sportellate assieme.

angelo998 27-04-10 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1135314)
grazie per le dritte. questa sera passo da uno che fa marmitte sportive e gli chiedo un preventivo pe r sto cacxchio di silenziatore. ti dico solo che in questa pista girano parecchi motard, solo che se hai il silenziatore originale,che molte volte supera i 90 db, non ti dicono nulla, mah vedremo anche perchè sarebbe una pistina divertente dove trovarsi per fare 4 sportellate assieme.

la pista dove vado io è altavilla vicentina....te che pista intendi?

pippo83 27-04-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1135314)

Se girano coi motard grandi basta che stai attorno i 95db non dovrebbero esserci problemi(anche per loro è quello il limite)!Di slenziatori per arrivare a quei db c'è ne molti,anzi tutti quelli seri non cina!per la pista intendi jesolo?

lele76 27-04-10 19: 00

la pista che dice nicpape è questa: http://www.centrodiguidasicura.it/
non si sà perchè ma vogliono max 85 db

pippo83 27-04-10 20: 53

Capito..ma i motard grandi ci riescono a stare a 85 db?mi pare strano...
potresti provare con un buon silenziatore italiano + il db killer!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 52.