Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema avviamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81180-problema-avviamento.html)

giggiox 21-04-10 20: 52

Problema avviamento

Motore Polini 40cc 5 travasi e Phbg 15 così configurato: getto max 98, min. 50, spillo W23 alla 2a tacca dall'alto, AN 266 e filtro Polini a cono.
Alla prima tirata di corda si accende, ma appena do gas il motore si ammutolisce. Non riparte più finchè non tiro giù la candela, la asciugo, rimonto e riparte. Appena accesa si ripresenta il problema. Che mi suggerite???

Max '77 21-04-10 21: 03

Direi che è grassa di carburazione.

giggiox 21-04-10 21: 07

Ma la smagrisco in tutto??? Max e spillo??? Perchè mi sembra strano come comportamento. Passi ad esser grassa ma morire sul cavalletto??? Capivo se avessi montato un 130....

Stef81 21-04-10 21: 16

Ma la tiri la levetta per l'avviamento?

giggiox 21-04-10 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1132241)
Ma la tiri la levetta per l'avviamento?

Certo... ma nei vari tentativi parte sia con l'aria tirata che no, il problema è che non sta accesa...

Max '77 21-04-10 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1132229)
Ma la smagrisco in tutto??? Max e spillo??? Perchè mi sembra strano come comportamento. Passi ad esser grassa ma morire sul cavalletto??? Capivo se avessi montato un 130....

Io non sono un esperto di carburazione, ma se parte significa che in basso è messa bene, come acceleri arriva più benzina che aria, affoga e si spegne, io proverei a ridurre il getto del massimo e lo spillo lo metterei sulla 2a tacca dall'alto, ma aspetterei i consigli di qualcuno che di carburazione ne sa più di me.

nuzzu87 22-04-10 02: 11

scusatemi nella mia ignoranza io penso piu che di smagrire il massimo come inizio smagrirei di passaggio .
da 1/4 ai 3/4 dell'apertura del gas va a lavorare lo spillo conico, dai 3/4 a tutto aperto lavora il getto del massimo.
quindi se il motore muore anche aprendo parzialmente il gas sei anche grasso di passaggio. passa alla terza tacca dall'alto e prova.
io il 98di max c'è l'ho sul 18 phbg

meck36 22-04-10 08: 00

come dici che devi asciugare la candela hai risposto da solo alla domanda .
io per esempio ho una configurazione sullo stesso tu motore ma con flangia da 10 per Junior e sono grasso ho un 90 max 52 minimo e spillo alla seconda tacca dall´alto.
con candela bagnata sei grasso
ciao

fred81 22-04-10 09: 03

In ogni caso forse è meglio se smonti il carburatore e controlli il galleggiante col suo spillettino,che non rimanga bloccato,poi si,se la candela è a posto e la bobina idem probabilmente sei parecchio grasso...

giggiox 22-04-10 09: 17

Riprovato stamani: appena accenno a ruotare il gas....bloow e si spegne. A questo punto proverò ad abbassare il seeger sullo spillo e montare un 94-95....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 42.