![]() |
Problema avviamento
Motore Polini 40cc 5 travasi e Phbg 15 così configurato: getto max 98, min. 50, spillo W23 alla 2a tacca dall'alto, AN 266 e filtro Polini a cono.
Alla prima tirata di corda si accende, ma appena do gas il motore si ammutolisce. Non riparte più finchè non tiro giù la candela, la asciugo, rimonto e riparte. Appena accesa si ripresenta il problema. Che mi suggerite??? |
Direi che è grassa di carburazione.
|
Ma la smagrisco in tutto??? Max e spillo??? Perchè mi sembra strano come comportamento. Passi ad esser grassa ma morire sul cavalletto??? Capivo se avessi montato un 130....
|
Ma la tiri la levetta per l'avviamento?
|
Quote:
|
Quote:
|
scusatemi nella mia ignoranza io penso piu che di smagrire il massimo come inizio smagrirei di passaggio .
da 1/4 ai 3/4 dell'apertura del gas va a lavorare lo spillo conico, dai 3/4 a tutto aperto lavora il getto del massimo. quindi se il motore muore anche aprendo parzialmente il gas sei anche grasso di passaggio. passa alla terza tacca dall'alto e prova. io il 98di max c'è l'ho sul 18 phbg |
come dici che devi asciugare la candela hai risposto da solo alla domanda .
io per esempio ho una configurazione sullo stesso tu motore ma con flangia da 10 per Junior e sono grasso ho un 90 max 52 minimo e spillo alla seconda tacca dall´alto. con candela bagnata sei grasso ciao |
In ogni caso forse è meglio se smonti il carburatore e controlli il galleggiante col suo spillettino,che non rimanga bloccato,poi si,se la candela è a posto e la bobina idem probabilmente sei parecchio grasso...
|
Riprovato stamani: appena accenno a ruotare il gas....bloow e si spegne. A questo punto proverò ad abbassare il seeger sullo spillo e montare un 94-95....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 42. |