Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ok mini presa, che accorgimenti? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/81053-ok-mini-presa-che-accorgimenti.html)

Xill 18-04-10 21: 50

ok mini presa, che accorgimenti?

ora finalmente ho preso la mini, anche se la ritiro prox settimana.

ora visto che non so nulla, ma che voglio iniziare in 4° che accorgimenti devo prendere?

cosa mi devo preoccupare, ho capito che la frizione è una cosa molto importante, come scegliere cosa? devo avere degli accessori da dover cambiare? se non ho capito male da quando si acquista la frizione nuova a quando finisce si cambiano varie campane giusto?

che altri consigli mi date? :D cosa devo sapere assolutamente?

Davide#21 18-04-10 21: 57

:trattore:
Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1130124)
ora finalmente ho preso la mini, anche se la ritiro prox settimana.

ora visto che non so nulla, ma che voglio iniziare in 4° che accorgimenti devo prendere?

cosa mi devo preoccupare, ho capito che la frizione è una cosa molto importante, come scegliere cosa? devo avere degli accessori da dover cambiare? se non ho capito male da quando si acquista la frizione nuova a quando finisce si cambiano varie campane giusto?

che altri consigli mi date? :D cosa devo sapere assolutamente?

ciaooooo!!! Auguri per la mini nuova!!!:lol1:
come dici te la frizione e moooolto importante...le campane un Po meno, mano a mano che si consuma puoi spessorare le masse ed hai risolto il problema!!!
Una cosa importantissima e regolarla bene...CONTAGIRI!!!!! assolutamente e uno dei primi acquisti, secondo solo alle gomme se sono consumate...
Se hai bisogno di aiuto scrivimi pure in pm...
Ciao ciao...

Giammax88 18-04-10 21: 59

che mini è??...
PKè gli accorgimenti cambiano da cina ad ita...;-)

Leperonte 18-04-10 22: 06

Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione guide...:si:

Xill 18-04-10 22: 07

si ho dato già un occhio alla sezione guide ma non c'è troppo :D

è una dm gp 2008 (ita originale) con BZM 40 cc 6 travasi

le gomme le devo cambiare sicuramente ;) sono finite

Stef81 19-04-10 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1130145)
si ho dato già un occhio alla sezione guide ma non c'è troppo :D

è una dm gp 2008 (ita originale) con BZM 40 cc 6 travasi

le gomme le devo cambiare sicuramente ;) sono finite

Visto che sei da Treviso ti conviene contattare i tuoi compaesani qui sul forum, gli rubi un pomeriggio e gliela fai vedere altrimenti come ti arriva la mini devi smontarla un bel pò e postarci delle foto in hq, io cmq appena prendo in mano una mini da preparare x una giornata in pista sistemo carburazione e frizione anche se la prima cosa da fare sarebbe aprire il motore e vedere veramente com'è messo.

Xill 19-04-10 10: 16

Beh stando alle parole del venditore, e sento di fidarmi, il motore è veramente nuovo ;) quindi da rodare.

sicuramente sarà da sistemare la carburazione, anche se sono sincero di carburatori ne so molto poco, ci smanettavo 10 anni fa sullo scooter, ma non è che mi ricordo proprio tantissimo :D

si sicuramente sarà un classico carburatore a tre vitine, una per l'aria, una per la miscela e una per il minimo ;) ma x i getti non so come comportarmi, e non mi ricordo neanche di che misura sia il carburatore.

adesso mi informo ;)

simonik 19-04-10 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1130315)
Beh stando alle parole del venditore, e sento di fidarmi, il motore è veramente nuovo ;) quindi da rodare.

sicuramente sarà da sistemare la carburazione, anche se sono sincero di carburatori ne so molto poco, ci smanettavo 10 anni fa sullo scooter, ma non è che mi ricordo proprio tantissimo :D

si sicuramente sarà un classico carburatore a tre vitine, una per l'aria, una per la miscela e una per il minimo ;) ma x i getti non so come comportarmi, e non mi ricordo neanche di che misura sia il carburatore.

adesso mi informo ;)

le viti di solito sono 2, una per il minimo e una che in alcuni carburatori va ad agire sull'aria e in altri agisce sulla benzina!!

Xill 19-04-10 15: 13

ah non tre? ne ricordavo tre :D

matrixgab 19-04-10 15: 50

assieme alla moto ti vengono dati anche un pò di attrezzi/ricambi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 25.