![]() |
taratura frizione polini
ragazzi a quanto devo tirare le molle delle frizione polini su polini 910 carena s? è la classica a 2 massette con molle rosse lunghe 2,5 cm. monta un cilindro malossi 40 cc 5 travasi, albero polini standard su carter polini 6,2hp lavorati. marmitta zocchi completa. dell'orto 18 phbg.
io peso sull'80kg |
devi tirarle fino a che la frizione attacchi piu o meno tra i 8.500 9.000rpm!nn c'è una misura precisa perche dipende dalle molle, dalle massette, dello spazio che c'è tra la frizione e la campana ecc. ecc.
|
forse le molle rosse son un pelo dure x Te, io peso 85kg ed ho sempre preferito le molle Polini gialle... i giri d´attacco son individuali ed in base alla preparazione del tuo motore... le massette se nuove van rodate sotto coppia e poi pian piano si alza il regime d´attacco finké il motore ti spara fuori dalle curve... meglio cmq se fai con un contagiri...
|
non avendo un contagiri??
|
Quote:
;) |
Quote:
|
al momento basta che do un pelo di gas parte subito la ruota, percio penso che è bassa, l'ho lasciata apposta cosi per fare un rodaggio almeno decente, ho letto che per un 10 minuti partire sotto copia e poi stringere i dadi progressivamente fino a trovare il giusto attacco . se postassi un video? mi sapreste aiutare?
|
prova...=)
MA comprati un contagiri al + presto...altrimenti prendila già rodata la prossima volta...=) |
a che serve il contagiri per tarare la frizione?
|
raga qui il video, mi sembra bassa come taratura al momento. buona per rodare la frizione mi sembra. adesso nn ricordo a quanto ho tirato le molle, 0 20 o 21 mm. le molle sono lunghe 25mm
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59. |