Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info filtro aria su dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/80847-info-filtro-aria-dm.html)

dixi dave 13-04-10 19: 46

info filtro aria su dm

ciao ragazzi ho una domanda per tutti coloro che hanno una dm,
io ho un 18 con filtro polini inclinato 30 gradi pero ho un forcellone 2008 con traversino antitorsione e il filtro non ci sta ,ovvero ci sta ma devo appoggiarlo sopra al traversino e cosi sforza il collettore perche viene forzata l inclinazione ,ce qualcuno che sa dirmi come posso fare per tenerlo in modo da non forzare sul collettore ? perche non vorrei che col tempo si possa rompere la gomma del collettore,non esiste un modo o un collettore che sia piu inclinato?o qualche modifica che uqlcuno ha gia fatto ,grazie in anticipo.

kem85 13-04-10 20: 46

cambia moto :smt136 scherzo
spero che qualcuno risponda che sto povero ragazzo mi sta facendo una capa tanta con sto filtro

aster76 13-04-10 20: 53

monta il collettore corto Polini vā bene anche su bz e risolvi il tutto !!!

Dani 13-04-10 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 1126844)
ciao ragazzi ho una domanda per tutti coloro che hanno una dm,
io ho un 18 con filtro polini inclinato 30 gradi pero ho un forcellone 2008 con traversino antitorsione e il filtro non ci sta ,ovvero ci sta ma devo appoggiarlo sopra al traversino e cosi sforza il collettore perche viene forzata l inclinazione ,ce qualcuno che sa dirmi come posso fare per tenerlo in modo da non forzare sul collettore ? perche non vorrei che col tempo si possa rompere la gomma del collettore,non esiste un modo o un collettore che sia piu inclinato?o qualche modifica che uqlcuno ha gia fatto ,grazie in anticipo.

anchio ho come te e nn preoccupa fidati,quando si crepera' il collettore sara' ora di buttare la moto:si:

Max '77 14-04-10 00: 10

Hai pensato di montare il cornetto per incremento delle prestazioni?
In questo modo allontani il filtro dal traversino.
Comunque i filtri con l'inclinazione sono sconsigliabili, creano turbolenze nel flusso d'aria riducendo le prestazioni, perchč non monti il filtro originale?

Gianre 14-04-10 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1126895)
monta il collettore corto Polini vā bene anche su bz e risolvi il tutto !!!

Anch'io risolto alla stessa maniera......vai di collettore Polini.....ciaoooo

dixi dave 14-04-10 08: 14

grazie raga allora faro' un po di prove...,max 77 filto originale intendi l airbox di dm? tu ce l hai? ma come carburazione ? col airbox va ingrassata?

Max '77 14-04-10 09: 33

Non ho DM, ma ne ho provate diverse e tutte montavano il filtro a fungo normale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 52.