![]() |
Cinese aria
Ciao a tutti ( finalmente sono tornato dopo vari problemi e casini ).
Sono in possesso di una cina aria ( non so nemmeno il modello ) Foto : http://img245.imageshack.us/img245/449/foto494.jpg Volevo modificarla un pò e italianizzarla. Ho trovato sul forum nel mercatino uno che vende un cilindro polini aria completo di testa e pistone. Volevo sapere se montando quel cilindro sulla mia motoretta dovre modificare i carter? Oltre a cambiare albero frizione ecc ecc.. ( non mi intendo di minimoto ) PS: Se volete consigliarmi ulteriori modifiche con altri cilindri non spendendo un patrimonio essendo uno studente :D le accetto più che volentieri .. Attendo numerose risposte :lol1: |
nn sono esperto di cinesi ad aria, però qua tutti dicono di "SCOOTERIZZARE"...
io fossi in te "SCOOTERIZZEREI DI BRUTTO"... |
Quote:
|
prendere un gt polini o altro non conviene apparte che penso che facendocelo stare visto che va modificata la sede per farlo a ndare a mio parere non andrebbe al 100% prendi anzi un big bore e lavora il cilindro...o senno come gia detto scooterizzalo basta un clindro piaggio di qualsiasi motorino un po di lavoro e ce la fai
|
Misà tanto che mi prendo un cilindro piaggio aria di uno zip, una volta adattato ai carter con l aiuto di qualcuno, ci penso io :D posso metterci anche una marmitta rigirata come quella degli scooter? ahahah ho visto farlo ..
|
Quote:
Scooterizzare una cinese è relativamente semplice e economico, per chi ha un briciolo di manualità, e si ottengono prestazioni inimmaginabili per una cinese, vicino a prestazioni di una italiana ben messa, come le recenti gare stanno dimostrando. |
Quote:
Cioè scooterizzare una cinesina? |
E' stato già fatto. C'è una guida al riguardo.
http://www.minimotovrforum.it/guide-...ml#post1093517 :si: |
Quote:
|
Non ricordo se nella guida ci sono i ringraziamenti,
cmq anche BCMteam ha meriti. Lui fra l'altro è uno dei primi se non il primo ad aver realizzato uno di questi motori, ed anche questa domenica ha portato una motoretta scooterizzata molto prestazionale. Scooterizzare ovviamente non è impossibile, serve una certa conoscenza di base, ma credo che con la guida ci possa riuscire anche chi è meno esperto. Ho provato a fare la guida non con lo scopo di sentirmi un Dio dei motori, ma xkè le prestazioni che ne possono uscire sono esagerate, sembra incredibile ma non c'è una grossa differenza di velocità in fondo a i rettilinei rispetto ad una ITA pronto gara. Certo per raggiungere queste prestazioni serve anche un pò di malizia nel prepararli, ma già di base come in guida ne vien fuori un gran motorello. non posso che stimare tutti quelli che si cimentano in tali realizzazioni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 17. |