Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema di benzina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/80765-problema-benzina.html)

meck36 12-04-10 07: 42

problema di benzina

ciao e un buon lunedi
ieri ho continuato le prove con la mia carena S ma ho avuto un problemino con la benza :dopo smontato il carb. e sostituito il getto del massimo e rimontato il tutto ,riaperto il rubinetto avendo una gomma trasparente ho notato come velocemente la benza riempiva il tubo e di conseguenza il carb.e fino qui tutto bene ma dopo due tre giri e notando un funzionamento irregolare ho visto che il tubo della benza era parzialmente vuoto;il tappo ho controllato non era cosi ho rifatto la procedura iniziale e ho notato che dopo qualche minuto al minimo salivano delle bollicine dal carbu.nel tobo aumentando fino a lasciare il tubo semi vuoto ,di conseguenza irregolaritá nel riprendere in accellerazione:temporale::smt155.

cosa ne pensate?

Superdaffo 12-04-10 09: 45

Può essere che nel chiudere il carburatore, non l'hai chiuso bene, quindi non si crea bene la situazione ideale di caduta\drepressione?
Oppure potresti avere dei problemi sul tappo che nn fa passare l'aria necessaria per avere la caduta della benzina...
Ultima opzione, ma poco improbabile...si è "intuppato" il filtro benzina, quindi non riesce a far passare abbastanza benza...

meck36 12-04-10 10: 14

sono cose che ho gia provato ma il problema rimane ,é durante il funzionamento che viene a mancare ,e queste bollicine di aria che escono dal carb. e vanno a fermarsi nel tubo.
anche senza tappo al minimo sul cavalletto,e la candela poi accelerando si annega ;:rotfl:proveró un altro carb.

meck36 12-04-10 12: 58

raga :smt115 non é che siano le lamelle o una delle lam.che rimane leggermente aperta e mi manda in pressione il carb. ??:doh:

RR 417 12-04-10 14: 18

puoi provare a pulire il carburatore,spara un po' di aria dove attacchi il tubo benzina al carburatore e dove fa' la chiusura lo spillo del galleggiante,certe volte si incastra tra la punta dello spillo e dove fa chiusura qualche micro porcheria che non permette al galleggiante di lavorare a dovere ;)

meck36 12-04-10 14: 31

grazie gia fatto piú volte nessun miglioramento ovvero appena montato e riaperto il rubinetto tutto perfetto la benza scorre accesa la motina fumo fumo fumo pio si stabilizza e comincia a entrare aria dal carb.nel tubo :mitra:
sono sempre piú sicuro che sia un problema di lamelle visto che monto la 0,25 e la 0,32 su bipetalo e forse la 0,32 non chiude bene e mi da il problema questa sera dopo il lavoro provo a sostituire la 0,32
.se non va!!!!:mitra:

dixi dave 12-04-10 19: 58

hai il rubinetto? prova a controllare che non ci sia dello sporco che lo ha ostruito, o il filtro se e' pulito se ce l hai

meck36 12-04-10 20: 00

gia fatto il problema inizia quando é accesa anche al minimo
ciao

claudiettosport 12-04-10 22: 07

anke per me e' il serbatoio ke non ha aria...
lamelle non penso proprio...

Max '77 13-04-10 13: 13

Prova prima di tutto a verificare che il tubo non si strozzi in prossimità del serbatoio, se è ok stacca il tubo dal serbatoio, controlla che il foro di uscita del serbatoio non sia ostruito, se ok rimonta tutto e prova ad accenderla sul cavalletto senza mettere il tappo del serbatoio (verifica di non avere il serbatoio pieno, ma al di sotto della metà), se tutto ok rimetti il tappo, se inizia a questo punto ad esserci aria nel tubo il problema sta nel tappo che non fa passare aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 38.