![]() |
Rottura pignone banshee....e ora?
ciao,purtroppo mi si è rotto il pignone della banshee replica p. e stavo valutando il da farsi... se cambiare solo campana oppure il tutto...
ma ho notato che attaccato al pignone, c'e' la puleggia che comanda la cinghia alla pompa h20...tale puleggia è avvitata al pignone? avevo una mezza idea di prendere la campana completa zocchi x la banshee, ma nella foto ho visto che viene dato senza pignone, ma soprattutto senza la puleggia...che non riesco a trovare da sola (e toglierla dalla mia campana è quasi impossibile). chi avesse info...tnx ;) |
Quote:
Io avevo la GRC GP dovrebbe essere uguale. la puleggia è su a pressione sotto pignone si inserisce dalla parte della filettatura, si schiaccia stringendo il pignone. in tal modo si blocca li e fa corpo unico cn il pignone. se prendi la puleggia con una pinza o meglio una chiave di quelle che si blocano dappertutto e riesci a svitare viene via anche il culetto del pignone spezzato ed il gioco è fatto a quel punto con 14 euro prendi una "puleggia al pignone" e un pignone nuovo, li trovi in ogni ricambista di minimoto! |
grazie.... il problema è che non c'e' abbastanza materiale da prenderlo con la pinza... e intorno alla puleggia c'e' poco spazio x fare entrare una pinza...cmq se non è avvitata posso far leva e provare...tnx ;)
|
ho notato che la campana è venata... quindi dovendola buttare ho forzato un po la mano x recuperare la puleggina... ma nulla da fare...pare un tutt'uno con la campana e il moncherino del pignone...
2 domande.... ma questa puleggina...sicuri che si trova? avete qualche link diretto? e poi...tempo fa avevo visto una staffa x poter montare sulla banshee qualsiasi carter campana, sprovvisto degli attacchi x la pompa... ma non la trovo +... mi aiutate? tnx ;) |
azz che sfiga.. a volte succede che si salda..
beh il link nn so io l'ho sempre presa in negozio.. se ne ho una a casa te la do se nn la trovi.. nn ne son sicuro ma dovrei averla! |
io se vuoi per la campana ti posso aiutare,c'è un ragazzo qui ad asti che le fa al tornio e sono davvero ottime,come scritto da lui sull'altro sito di mini sono realizzate in materiale c40 e con diametro 80 e con un ottimo prezzo(15E)..io la monto sulla mia dm e devo dire che và alla grande...
invece la puleggina dovrebbe essere questa giusto? http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=270 |
compra la campana autoventilata zocchi con pompa al pignone,pignone m 10 e puleggia.trovi tutto da minimoto point.il pignone originale ha un filetto insolito e non montano quelli italiani.trovarne uno da 7 denti è quasi impossibile
|
prova a vedere su poketbikepassion sopra in alto trovi lo sponsor del sito. li cè sia quello della zokki 90 eurini sia quello originale. cmq campana e pignone con 30 euro cinesi te la cavi :)
|
Quote:
|
Probabilmente sono riuscito...devo ancora montare il tutto ma ad occhio dovremmo esserci...
Ho montato una campana Cs racing Twister con puleggina e pignone M8 6 denti (tnx Bikerlu) su campana ergal (Zocchi?) racing (tnx il biondo)... la campana non ha i 2 "scavini" x il passaggio dell'oring, ma ci penserà San Dremel... x il fissaggio, staffetta home made fissata sul bullone in basso a sx che fissa il carter frizione ai carter... ;) A breve foto, magari questa soluzione puo' interessare qualche possessore di banshee replica p....i che vogliono montare componenti ita senza spendere 100 sacchi x il carter apposito della zocchi (al quale cmq aggiungere altri dindi x il pignone...) ;) :smt136 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26. |