![]() |
perplessita'....
ragazzi vorrei montare il pignone da 7 e,vorrei sapere,per non stravolgere i rapporti monto una corona da 79 oppure da 57?
perche' so che per ogni dente in piu' al pignone,vanno 11 alla corona,ma non ricordo se in piu' o in meno alla corona. grazie mille.... |
con il pignone da 7 allunghi, quindi devi mettere una corona più grande, ovvero una 79.
ma sabato verrai finalmente a girare a ponticelli insieme al gruppo? |
Corona da 79?? Non credo che ne facciano di corone così grandi anche perchè è probabile che la gratti per terra subito... fin'ora ho visto massimo delle 75 che sono già sufficientemente inutili.. Ma perchè vuoi complicarti così la vita per avere quasi lo stesso rapporto di trasmissione del classico 6-68? C'è in giro comunque una tabella di excel dove ci sono tutti i rapporti di trasmissione, velocità ecc.. è molto completa se mi dici la tua mail te la mando, o altrimenti se cerchi la trovi sicuro :si:
|
Quote:
|
Quote:
senza neanche piegare troppo la limi per terra!!! |
A parte che neanche io ho mai visto la 79 ...xo c'e da dire che cmq anche se alla fin fine si avra lo stesso rapporto di riduzione finale tra pignone 6 e 7 non e propio la stessa cosa ...cambia la lunghezza catena l'angolo di tiro catena che influenzano la ciclistica ...cambia inoltre anche lo scorrimento catena, con il pignone da 6 siamo ai limiti della catena
|
ciao mecca potresti mandarla anche a mé la tabella grazie
|
6/68=0.088
per avere lo stesso rapporto con un pignone da 7 devi mettere una corona da 79 7/79=0.088 ma a che scopo? |
Quote:
|
stesso post: http://www.minimotovrforum.it/minimo...ne-corona.html
magari qua' ti rendi le idee un po' + chiare!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 07. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it