![]() |
perchè tante pit bike
ciao a tutti
sabato sono stato alla pista di ozzano race park e ho notato che su una trentina di moto solo due (io e un altro ragazzo) avevano minimoto. siccome sono nuovo in questo mondo e, sinceramente non so ancora dove orientarmi, volevo chiedere perchè tanta differenza...sono più divertenti o cosa? chiedo scusa se ho sbagliato dove postare! |
Io ti dico il mio parere....
Dopo 12 anni di minimoto sono passato alle PITBIKE,x 2 motivi..... 1]fisico,ho qualche problemino con le gambe[dnq la pit e molto piu comoda] 2]x il momento hanno prezzi piu accessibili,dnq,MASSIMA RESA-POCA SPESA:si: Calcola che x una mini,devi spendere[usata di 2-3 anni]da 1000€ ai 1500€ Una PIT,spendi la stessa cifra,x un usato buono o un nuovo sufficente x divertirti[nuova la mini base,min ci vogliono 2000€] |
Quote:
Non è che le pit siano più divertenti....è prorpio la pista secondo me |
Quote:
Il numero delle pit è aumentato molto negli ultimi 2 anni non solo ad Ozzano ma un po' in tutte le piste. Secondo me se non ci fosse il problema del trasporto (la pit non ci sta nel bagagliaio di un'utilitaria), ne vedremmo molte di più in giro. Il discorso del divertimento è relativo, forse la pit è più invogliante per chi scende dalle moto grandi e vuole divertirsi senza spendere 200/300 € per ogni uscita in pista, se sai portare una moto sai portare anche una pit, la mini per alcuni è più problematica... |
Quote:
|
Se sono a norma con il codice della strada si.
Come minimo devono essere omologate, avere fari, frecce, retrovisori e targa quando la usi per strada, devi pagarci l'assicurazione, il bollo, ed avere la patente esattamente come per gli scooter o le moto con cilindrata superiore a 125 cc |
Purtroppo no,visto che oggi puoi immatricolare solo gli euro tot (tipo euro 4 o 5 ,che ne so),le moto che non rispondono a queste normative non si possono immatricolare.
Piu ovviamente ci vogliono tutte le dotazioni per l uso su strada e i documenti che la maggiorparte delle pit non hanno |
Quote:
|
venendo da anni di moto stradale, quando ho provato per la prima volta una pit mi sono sentito subito a casa e andavo molto forte facendo meno della metà della fatica che faccio con la mini.
indubbiamente sono molto divertenti e facili da portare, ma resto fedele alla mini... mi diverto di piu, è piu pratica da trasportare, e si fanno piu bagarre con meno rischi |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10. |