Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   AirBox: L'Xbox !!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/80458-airbox-lxbox.html)

simodue2 03-04-10 13: 48

AirBox: L'Xbox !!!!

Ciao a tutti ho avuto modo di provare in anteprima l'airbox della Zocchi...

come molti sanno sono particolarmente "innamorato" degli AirBox e in questi anni ne ho sviluppati e realizzati vari (prototipi) credendo molto nell'utilità di questa tipologia di accessorio.

Zocchi ha fatto:

XboxZocchi

l'ho provato e unisce prestazioni e riduzione del rumore.

Voi cosa ne pensate?
finalmente arrivano gli airbox che "funzionano"??:si:

ciao

le carenine 03-04-10 15: 17

Credo che per quello che costa deve dare almeno 4 decimi al giro !!!||:smt107

Secondo me farà la stessa fine di tutti gli altri air box , andrà a sparire velocemente.

Inizialmente lo montavano tutti per la novità , sopratutto le moto ufficiali , poi è sparito da tutte le moto tornando al filtro a cono classico.

Per il rumore è stato risolto con silenziatori maggiorati e che funzionano meglio.

è sempre il solito discorso fatto in altri post........ un pezzo in plastica che costera se va benissimo 70€ !!!!! fuori dal mondo.

Ripeto........se da 4 decimi al giro allora li vale tutti altrimenti lo prenderanno solo chi vuole la novità per fare il bello e non bada a spese , ma chi cerca il tempo non lo considera neanche.

Spero di sbagliarmi.

simodue2 03-04-10 16: 35

Quantificare il guadagno in decimi è difficile!
Dalle mie sensazioni, il prodotto c'è... Non è la solita scatola di vetroresina e/o plastica...
Ha volumi corretti, un bel posizionamento sulla moto e poi veramente bello!!

Da quanto ne so, tra un po' ci sarà anche la possibilità (tipo test day) per provarlo...
Credo che il miglior modo sia provare!
Ciao

Sampey 03-04-10 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da simodue2 (Messaggio 1121243)
Quantificare il guadagno in decimi è difficile!
Dalle mie sensazioni, il prodotto c'è... Non è la solita scatola di vetroresina e/o plastica...
Ha volumi corretti, un bel posizionamento sulla moto e poi veramente bello!!
Ciao

Alla fine non è la solita scatola .......................................... ha volumi corretti ................................ ha un bel posizionamento sulla moto .................................e poi è veramente bello .................................. in sintesi una bella marchettina gratuita

cuso2009 03-04-10 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1121374)
Alla fine non è la solita scatola .......................................... ha volumi corretti ................................ ha un bel posizionamento sulla moto .................................e poi è veramente bello .................................. in sintesi una bella marchettina gratuita

:si::si:

simodue2 03-04-10 23: 23

Sampey?!?!?!?!?
Ma che artista che sei!!
Nasconditi pure dietro un nik... Tanto vali quanto i pesci che pescava sampey... Uno a puntata!

Parlare senza sapere serve a molto!
Bravo.

Nb io parlo solo a modo. E dopo che le cose le ho provate, tu, sampey, cos'hai attaccato al filtro??? La mezza bottiglia della levissima?

Fabio Poli 04-04-10 13: 15

Non è mia abitudine fare commenti e non ho preferenze su una o l altra scatola filtro. La cosa certa è che al contrario di quello che qui si srive il silenziatore anche se fatto bene non è più sufficente per abbattere il rumore e lo abbiamo visto tutti alla 1 selettiva. Forse tanti non sanno che dietro quella scatola di plastica ci sono progetti, prove, prototipi fatti e buttati e stampi da qualche migliaia di euro. Credo che a volte certa gente prima di scrivere tanto per dir qualche cosa farebbe meglio a pensare a quello che sta facendo.

simodue2 04-04-10 13: 45

sante parole Fabio!!
Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Fabio Poli (Messaggio 1121634)
Non è mia abitudine fare commenti e non ho preferenze su una o l altra scatola filtro. La cosa certa è che al contrario di quello che qui si srive il silenziatore anche se fatto bene non è più sufficente per abbattere il rumore e lo abbiamo visto tutti alla 1 selettiva. Forse tanti non sanno che dietro quella scatola di plastica ci sono progetti, prove, prototipi fatti e buttati e stampi da qualche migliaia di euro. Credo che a volte certa gente prima di scrivere tanto per dir qualche cosa farebbe meglio a pensare a quello che sta facendo.

lele#39 04-04-10 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Fabio Poli (Messaggio 1121634)

quoto poli, non mi sembrava un post di markette come quelle che fa qualcun'altro qui sul forum, ma un post dove semplicemente si propone un prodotto nuovo...

ps
sampey di markettari ce ne sono tanti altri su questo forum...simo non è uno di quelli...

Overdrive 04-04-10 14: 12

qualcuno ha foto dell'airbox montato su qualche mini? per vedere l'impatto estetico?

quello dell'airbox smontato le ho viste e' bello ma non rende sicuramente bene quanto vederlo montato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 11.