![]() |
GRIMECA - regolazione leva
Come posso regolare l'allontanamento o l'avvicinamento della leva di un pompante grimeca?
Ho provato ad agire sulla grano interno della leva, e la leva effettivamente si muove, ma se l'avvicino troppo perdo di compressione sul pompante, se la allontano, mi ritorna la pressione ma sono scomodo per frenare. in poche parole vorrei avvicinare la leva e avere poca escursione nel pompante, sono abituato ad usare un dito solo in frenata e vorrei la massima frenata in pochi millimetri di escursione della leva. come posso fare? |
nessuno ha un grimeca che mi puo aiutare??
|
non conosco il grimeca ma se funziona bene o male come il formula puoi provare aggiungendo dell'olio dopo aver portato un po in fuori i pistoncini
|
cambia la leva e montane una regolabile, tipo quelle delle pit bike hce hanno la vite con dadino...
|
Quote:
|
nn risolvi niente xke la corsa e quella o la carichi con piu olio o rimane cosi
|
esatto..poi avvicinando la leva alla manopola quindi cn un interasse piu corta hai piu potenza frenante..invece allontanandola, quindi allungando l interasse manopola-leva freno, hai meno potenza ma + modulabilità... XD
|
Quote:
si ma la mia è troppo distante dalla manopola, essendo abituato a frenare con un dito mi trovo meglio con poca escursione.... |
ma allora e strano xke io ho i grimeca e la mia con un dito freni fino a fondo senza far toccare la leva sulle altre dita
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 49. |