![]() |
pressione tappo acqua blata
ragazzi il tappo della vaschetta dellacqua della m ia blatina non sfiata perche i cinesi sono down...avevo intenzione di farci un buco sopra collegato ad un tubo per sfiatare!che ne pensate?e' una buona idea?oppure DEVE andare in pressione?
|
ciao con il cerca trovi tutto se arriva fast te lo chiude e ha ragione comunque con il valore di 4 euro prendi quello della uno o della fiat punto e hai risolto ciao
|
no...io non ho chiesto se cambiare il tappo se LEGGI QUELLO CHE O SCRITTO ce scritto se quella modifica si puo fare e se funziona...........voglio dire hai 38 messaggi non sei mod non puoi fare come ti pare....
|
boni:D,Spider ha ragione,cmqe il foro non va bene,perche l impianto deve essere leggermente in pressione,cambia tappo:D,poi dipende,il mio è bucato e va da ***,ma i lavori sono statti fatti al fast-factory;):D
|
e se allargo di poco gli sfiati del tappo????il mio problema e' che non sfiata e va troppo inb pressione fino a fuoriscire un sacco di acqua
|
ma se invece di cambi tappo e fine delle:seghe::D
|
Quote:
|
ci provero'...quello sfiata bene da ki provato?
|
tappo uno
io ho preso quello della fiat uno 60 e sopra c'è scritto 0.70 contro 1.0 di quello originale cina...
Credo sia la pressione .. va bene questo tappo? Ciao |
vanno bene tutti i tappi fiat ( io ho quello della mia) sovrapressione massima 1 bar ( è scritto sul tappo).
Se la moto va bene e non ha problemi di surriscaldamento anche 0.7 va bene. La sovrapressione serve per guadagnare qualche grado e quindi raffreddare meglio il motore senza che l'acqua inizi a bollire ( vedi pentola a pressione). Se si fà un buco nel tappo allora sovrapressione =0. Non fà male, ma l'acqua inizia a bollire prima ( vedi 100 gradi) e quindi porta via meno calore. Se ti esce acqua con il tappo che non sfiata hai un problema di surriscaldamento ( o hai messo troppa acqua) ,in quanto se esce l'acqua allora esce anche l'aria dalla stessa parte !!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 56. |