![]() |
Soluzione per svitare le viti della corona o disco
Come tutti sapete sti cinesi mettono il frena filetto a manetta da tutte le viti della corona e dei dischi...
il meccanico mi ha detto di scaldare con il phon le viti attaccate in modo da far sciogliere il frena filetto dopodichè si dovrebbero togliere tranquillamente senza che rimangano dentro!!!! Dite che funziona? |
Guarda, io ho dapprima provato col phon.... poi con l'accendino.. poi con la pistola a caldo.... e alla fine ho usato il trapano!!! :D :D :D
|
basta provare....cmq grazie del consiglio, tanto non costa nulla!
|
Io ho provato con la pistola ad aria calda ma niente...... mia madre era via e ho cacciato in forno i cerchi a 240° per 15min...... cotti a puntino e le viti son venute via da ***.
al limite si potrebbe provare con un cannello. |
io cannello .. martello e poi svito !
inserti giusti e se sn ardue avvitatore e tengo ben fermo il pezzo t assicuro che n c'è vite ceh tenga!:D al max le spezzo dentro hehehe :lol: :lol: :lol: |
Io tra breve dovrei sostituire il disco freno ant.. mi sa che foro e rifiletto...
|
io ho lo stesso problema per togliere l ingranaggio dello starter, infatti dopo aver rotto uno dei 4 denti in plastica, ho comprato l ingranaggio in alluminio, ma nn sono riuscito a sostituirlo,in quanto quello rotto ha il frena filetto la cui capokkia è spanata! consigli!?!? ps dimenticavo.. a 3 denti mi funziona anke meglio hehehe!:D
|
io
Quote:
|
stessa cosa anche a me,devo togliere i dischi e le pastiglie dal cerchio anteriore, ma che,un meccanico m ha consigliato di usare tipo uno scalpellino con una mazzetta,vari colpettini e dovrebbe svitarsi,ormai la croce è spanata,se no trapano,che divertimento....
|
si potrebbe provare con un saldatore a stagno(stagno o stanio??) l'appoggi sulla vite e dovrebbe scaldarla a puntino!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 28. |