Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Piccola delusione (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/80259-piccola-delusione.html)

Pasty 29-03-10 19: 22

Piccola delusione

Ieri a Chignolo mi sono reso conto[cosa gia constata in altre occasioni]che a differenza delle minimoto,il motore nelle PIT fa piu del pilota.....
Preciso[prima di polemiche stupide]che non è riferito a nessuno:si:è una constatazione verificato sul campo...
Ditemi la vostra,tanto la mia lo gia detta:lol1::lol1::lol1:

pippo83 29-03-10 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da pasticcere (Messaggio 1118247)
Ieri a Chignolo mi sono reso conto[cosa gia constata in altre occasioni]che a differenza delle minimoto,il motore nelle PIT fa piu del pilota.....
Preciso[prima di polemiche stupide]che non è riferito a nessuno:si:è una constatazione verificato sul campo...

Come ti quoto...infatti sto provando a fare motard ma sull'asfalto la differenza di motore fa molto(non sempre eh..) soprattutto nei kartodromi dove ci sono rettilinei lunghissimi...ma mi sa che tra non molto torno a fare solo cross che li il pilota fa la differenza.

minidindo 30-03-10 00: 07

trovate sia cosi'? secondo me il pilota conta sempre!! e vi dico perche'. Ad esempio io ed un mio amico ci siamo comprati 2 anni fa' delle cmini cina ad aria,originali e perfettamente uguali, propio per vedere chi andava piu' forte. da li per due ci siamo fatti delle belle attaccate, dove devo ammetterlo il mio amico ne aveva sempre un pochino di piu' non molto ma lo aveva, piano piano le abbiamo modificate con vari steep, ma sempre simili rimanevano.Poi il mio amico fece una modifica come la mia ma chissa' perche rendeva il doppio, e da li non ci siamo piu' divertiti... me lo perdevo propio!
quindi se le moto sono uguali, la differenza la fa' il pilota, viceversa se sono diverse e una ha tanto piu' dell'altra il pilota puo certamente limitare con la sua bravura il gap tecnico, ma fino a un certo punto!! perche' tra una pit da 10 cv e una da 18, lo capite voi che due piloti piu o meno bravi non andranno mai uguale! a differenza se il il gap e' di un 2 barra 3cv, il pilota piu' bravo con la moto inferiore puo' metterci del suo!!
nelle mini il discorso e' piu o meno lo stesso. per questo io adoro vederei trofei e le gare monomarca.E in infatti ora mì io e il mio amico ci siamo comprati due nuove pit uguali,e stavolta tocca a me.....:smt124

smanettone ribelle 30-03-10 00: 23

minidindo come non quotarti...ragazzi questa cosa ce sempre stata sia per le minimoto ke per tutti gli sport di motori nelle pit si nota di piu per via del motore di derivazione cinese è come una minimotocinese e una minimoto italiana...spendi poco godi niente vuoi vincere??vuoi il motore??partono dai 3000euro...ti vuoi divertire??ci sono le categorie stock....tra l altro molto piu divertenti...quel mezzo cavallo conquistato da un piccol upgrade si compensa di manico...di certo non sul rettilineo

metal_17 30-03-10 07: 17

http://www.facebook.com/v/1374268126605

Tanto per rendere l'idea, domenica abbiamo girato con un minimotard sulla pista grande di pomposa, assieme a pit, vespe, scooter, motard... che dire, nelle curve strette un pò di bagarre si poteva fare, ma alla fine del rettilineo, passavano proprio tutti, ma proprio tutti!!! Nel video un paio di curve fatte dalla mia ragazz:

smanettone ribelle 30-03-10 10: 50

beh si capita anke a me...ce una pista da noi ke ha un rettilineo di 260mt li passano proprio tutti (non che noi stiamo fermi con le pit) pero il tempo di fare 3 giri che poi ci rinunciano....perche sul misto le pit se ce un po di capacita..senza rifermenti..li passi tuttti a partire appunto dalla staccata dopo il rettilineo...fatti 3 giri in queste condizioni loro mollano perke si accorgono di star davanti solo per motore...e io con mezzo inferiore me la godo di brutto

minidindo 30-03-10 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1118669)
beh si capita anke a me...ce una pista da noi ke ha un rettilineo di 260mt li passano proprio tutti (non che noi stiamo fermi con le pit) pero il tempo di fare 3 giri che poi ci rinunciano....perche sul misto le pit se ce un po di capacita..senza rifermenti..li passi tuttti a partire appunto dalla staccata dopo il rettilineo...fatti 3 giri in queste condizioni loro mollano perke si accorgono di star davanti solo per motore...e io con mezzo inferiore me la godo di brutto

siiiiiiii e' quello il bello!!!!!:si:

tia 30-03-10 11: 36

Ma Pasty sicuramente un fondo di verita c'e in quello che dici, xo devi considerare anche la pista dove giri.
Chignolo e un pistone da vero pelo e con molti rettilinei, non lunghi rozzano ad esempio e nettamente piu velocecome punta max, ma a chignolo ne hai molti.
io c sono stato la prima volta settimana scorsa e anche avendone di piu di altri facevo fatica a passare xche uscendo dalle curve abbastanza piano poi quando andavi a riaprire bene o male i motori erano li e quindi si faticava a passare

Cikita22 30-03-10 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da pasticcere (Messaggio 1118247)

Hai ragione, sta sulle p...e farsi passare in rettilineo solo perchè hanno speso sul motore, ma cerca le piste corte, ci sono e li vedi che se in curva ci stai bene, tutti quei cavalli non servono a niente. Solo gomme buone e un sano coraggio per provare a staccare quel metro più in la'. Inoltre, se ancora non ti hanno avvertito, e stato confermato il trofeo triveneto per pitbike con limite motore 150cc esclusivamente cinese, carburatore max 28. 7 gare da maggio a ottobre. I costi sono bassi: 150 euro per tesseramento - licenza - visita medica (validità 1 anno), costo gara 30,00 euro. Li siamo tutti uguali. Se vuoi altre info vai su legamotociclismo.it oppure mandami una mail a cikita.fast@alice.it oppure a motoclub100_ottani@live.it
:inferno:
:moto::moto::moto::moto::moto:

smanettone ribelle 30-03-10 12: 28

bel trofeo cikita sembra molto contenuto come costi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05.