![]() |
Perdite benzina da filtro aria
Salve, sapreste spiegarmi perchè dal mio carburatore esce la benzina dal filtro dell'aria? eppure è nuovo... è un 14... Help!!!
Dato che il carburatore chiude automaticamente la leva dell'aria, è normale che si chiuda quando il gas è solo a manetta? Per togliere la frizione a 3 masse come mi consigliate di fare senza comprare un estrattore? |
Per quanto riguarda il carburatore calcola che anche il mio SHA 15/15 ne perde un po'. Ma parliamo di qualche goccia dopo una mezza giornata di pista. Dipende il tuo quanta ne perde. La leva dell'aria scatta solo quando apri a manetta. Penso sia una cosa comune a tutti i carburatori, il mio fa lo stesso. Per estrarre la frizione senza l'apposita chiave ci dovrebbe essere già una discussione sul forum........cerca bene.:si:
|
ciao,anche il mio carburatore ne perde.o sia un 14 che un 15 e ogni tanto vedo il filtro bagnato.anche i miei amici anno tutte cinesine con questi 2 modelli di carburatore,sia originali dell'orto che repliche cinesi e tutte fanno questo.
|
che collettore hai? probabilmente è troppo poco inclinato e il carburatore perde da dietro
|
bhe che questi carburatori perdino è normale anche quelli degli scooter perdono!
l'aria scatta solo se apri a manetta xk è proprio l'SHA che funziona così! per la frizione senza estrattore è un pò complicato! però devi togliere molle e massette! io sono riuscito a toglierla ma solo facendogli una piastra a mo di estrattore! |
Quote:
compra un estrattore ... dal ferramenta l' ho pagato 3€ ! |
confermo che anche il mio sha 15/15 dell'orto perde qulche goccia dopo un uso intensivo.
Per la frizione cerca bene nel forum che spiegano bene come estrarla, devi però smontare le massette di quella originale, io ero riuscito a toglierne due intere, la terza ho rotto una mollettina, pazienza! |
Menomale è una cosa comune a tutti! cominciavo a pensare di avere comprato un carburatore nuovo mal funzionante...
Per risolvere questo inconvenitnte si può fare qualcosa? o devo cambiare il collettore in modo che il carburatore resti sempre dritto? |
ma quanta te ne perde scusa?
perche anche il mio ha sempre la goccina che ristagna nell'imbocco del filtro ma non è che versa fiumi di benza. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37. |