![]() |
carburazione
ciao ragazzi oggi ho comprato un collettore per phbg e volevo montare un 21 dellorto sulla mia mini cinese...
allora la mia elaborazione è cosi motore originale lavorato con travasi laterali alzati di 1mm e scarico 2mm pacco lamellare monopetalo carbonio 0.30 marmitta originale con terminale giannelli corona zocchi 69 denti e pignone 7 denti vi volevo chiedere con che getto potrei partire dato che è la prima volta che mi metto a carburare una minimoto... un altra cosa ho comprato delle pmt 41 e volevo montarle come posso fare? chi mi aiuta? grazie in anticipo:moto: |
non montare un 21 con un tappo del genere ( la marma)
|
Quote:
Inoltre hai misurato la nuova fasatura? La frizione è originale? Comunque sia, a parer mio, il 21 è esagerato. |
lo so che il silenziatore non fa la differenza :S
il terminale lo ho messo perchè quello che avevo faceva troppo rumore perchè sfiatava e perdeva contropressione... comunque che la marmitta sia un tappo è vero ma io sul mio scooter monto il 34 koso ed è un 77cc quindi penso che un 21 non sia troppo... comunque se tu sai misurare le fasature del motore cinese di serie con la testa non estraibile sei un genio... |
Quote:
i cilindri cinesi hanno travasi piccoli, non c'è molta benzina da far travasare... cmq puoi provare a carburarla, era meglio se mettevi un 17,5 |
questo passa il convento... :P comunque avevo pensato di girare il pacco al contrario... che ne dite?
|
si, in effetti mi è sfuggita la parola "originale"...:doh:
La rotazione del pacco lamellare necessita di una modifica, altrimenti va ad urtare sulle spalle dell'albero motore. Giopcast80 l'ha fatto modificando di conseguenza anche il collettore |
Quote:
|
Quote:
|
Direziona il flusso nella direzione giro albero
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 45. |