Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/80078-carburazione.html)

tony89 25-03-10 11: 54

carburazione

ciao ragazzi oggi ho comprato un collettore per phbg e volevo montare un 21 dellorto sulla mia mini cinese...
allora la mia elaborazione è cosi
motore originale lavorato con travasi laterali alzati di 1mm e scarico 2mm
pacco lamellare monopetalo carbonio 0.30
marmitta originale con terminale giannelli
corona zocchi 69 denti e pignone 7 denti
vi volevo chiedere con che getto potrei partire dato che è la prima volta che mi metto a carburare una minimoto...
un altra cosa ho comprato delle pmt 41 e volevo montarle come posso fare? chi mi aiuta? grazie in anticipo:moto:

Jack 25-03-10 16: 33

non montare un 21 con un tappo del genere ( la marma)

ZXR 25-03-10 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1115918)
non montare un 21 con un tappo del genere ( la marma)

quoto, non è un silenziatore che fa la differenza in una espansione.
Inoltre hai misurato la nuova fasatura?
La frizione è originale?
Comunque sia, a parer mio, il 21 è esagerato.

tony89 25-03-10 18: 18

lo so che il silenziatore non fa la differenza :S
il terminale lo ho messo perchè quello che avevo faceva troppo rumore perchè sfiatava e perdeva contropressione...
comunque che la marmitta sia un tappo è vero ma io sul mio scooter monto il 34 koso ed è un 77cc quindi penso che un 21 non sia troppo... comunque se tu sai misurare le fasature del motore cinese di serie con la testa non estraibile sei un genio...

Io_N-Bello 25-03-10 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 1115977)
il terminale lo ho messo perchè quello che avevo faceva troppo rumore perchè sfiatava e perdeva contropressione...
comunque che la marmitta sia un tappo è vero ma io sul mio scooter monto il 34 koso ed è un 77cc quindi penso che un 21 non sia troppo... comunque se tu sai misurare le fasature del motore cinese di serie con la testa non estraibile sei un genio...

Dipende anche dal motore,
i cilindri cinesi hanno travasi piccoli, non c'è molta benzina da far travasare...
cmq puoi provare a carburarla,
era meglio se mettevi un 17,5

tony89 25-03-10 19: 08

questo passa il convento... :P comunque avevo pensato di girare il pacco al contrario... che ne dite?

ZXR 25-03-10 19: 35

si, in effetti mi è sfuggita la parola "originale"...:doh:
La rotazione del pacco lamellare necessita di una modifica, altrimenti va ad urtare sulle spalle dell'albero motore.
Giopcast80 l'ha fatto modificando di conseguenza anche il collettore

bcmteam 25-03-10 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 1115977)

Per i travasi è più difficile, ma si può fare, però i gradi dello scarico si possono misurare facilmente, inserendo uno spessimetro nello scarico.

Jack 25-03-10 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1116043)
si, in effetti mi è sfuggita la parola "originale"...:doh:
La rotazione del pacco lamellare necessita di una modifica, altrimenti va ad urtare sulle spalle dell'albero motore.
Giopcast80 l'ha fatto modificando di conseguenza anche il collettore

a quale vantaggio rovesciare il pacco?

bcmteam 25-03-10 20: 34

Direziona il flusso nella direzione giro albero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 45.