Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   campane in inox e frizioni in kevlar (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/80010-campane-inox-e-frizioni-kevlar.html)

pinnerolli 23-03-10 21: 37

campane in inox e frizioni in kevlar

salve....
un preparatore di mini dopo aver vixto come brucio le frizioni ^_^:lol1:
, mi ha detto che non devo utilizzare frizioni in kevlar con campane in acciaio come la cs recing,ma vanno bene quelle in carbonio...e viceversa con campana in ferro vanno bene quelle in kevlar....mha...sono dubbioso...è vera sta cosa? o e solo un escamotage per rifilarmi frizioni di magazzino?

Max '77 23-03-10 22: 49

Posso dirti che la 2A consiglia di usare sulle sue frizioni in kevlar campane in ghisa sferoidale (BZM).
Io ho questa soluzione e mi trovo molto bene e non brucio la frizione, altri amici hanno campane in C40 con la stessa mescola, ma non bruciano le frizioni e gli durano una vita.
Prima di cambiare campana prova a pulirla con pulitore per dischi freni e regola la frizione più bassa. La 2A consiglia di pulire spesso la campana e comunque sempre prima di montare una frizione nuova.
Il tuo problema potrebbe essere causato da residui di carbonio sulla superficie della campana, che non permette il giusto grip della massetta in kevlar.
In che stato sono le massette?

ale#03 24-03-10 06: 12

io uso frizioni in kevlar e campana cs e non ho mai avuto problemi..le frizioni mi durano mesi e mesi..

Stef81 25-03-10 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 1114817)
salve....
, mi ha detto che non devo utilizzare frizioni in kevlar con campane in acciaio come la cs recing,ma vanno bene quelle in carbonio...e viceversa con campana in ferro vanno bene quelle in kevlar....mha...sono dubbioso...è vera sta cosa? o e solo un escamotage per rifilarmi frizioni di magazzino?

X le frizioni usa carbonio o kevlar per le campane van bene sia in acciaio C40 o ghisa sferoidale (in base a cosa usi l'attacco è leggermente diverso) l'imporatante è non stressare la frizione e tararla bene, se bruci frizioni o usi il materiale x gli junior oppure percorri le curve troppo piano (aggingendoci magari che superi i 70kg...).

pinnerolli 25-03-10 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1116072)
X le frizioni usa carbonio o kevlar per le campane van bene sia in acciaio C40 o ghisa sferoidale (in base a cosa usi l'attacco è leggermente diverso) l'imporatante è non stressare la frizione e tararla bene, se bruci frizioni o usi il materiale x gli junior oppure percorri le curve troppo piano (aggingendoci magari che superi i 70kg...).

grazie per la fiducia :lol1:

AustinRiki 25-03-10 22: 37

ciao

io uso regolarmente campane in c40 cs e kevler e mai nessun problema...

Stef81 25-03-10 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 1116259)
grazie per la fiducia :lol1:

...ho usato il condizionale :lol1:

... la maggior parte delle volte cmq chi ha problemi di frizione è perchè invece di dosare il gas per aiutare la frizione a "temprarsi" continua a girare piano (magari volutamente) con la frizione a 12000...

Io quando rodo una frizione che all'inizio magari slitta solo a guardarla non uso i freni e non apro mai tutto il gas, e cerco di fare le curve più forte possibile perchè + scende la velocità di percorrenza e + si stressa la frizione.

Ste#155 26-03-10 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 1114817)
salve....

Secondo me non è un escamotage per rifilarti frizioni, io personalmente uso massette in kewlar su campane in ghisa e non ho mai avuto problemi, provata a pari frizione la campana in acciaio e slittava....riuscivo a farla funzionare solamente con i grani..quindi non escludo che possa funzionare, ma sicuramente si è più al limite come slittamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.