Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79577-problemone.html)

numero4 14-03-10 19: 18

problemone

ciao a tutti
Allora premetto che sono un novello nei motori, oggi mi è successo questo:
ho messo cilindro e pistone bzm 50cc su carter polini poi ho cambiato il carburatore con un 18 dell' orto e gli ho messo una vite 105 per il massimo il resto ho lasciato tutto uguale.
quando oggi vado per mettere in moto,il motore non si accendeva e tirando il gas faceva un rumore strano tipo "smarmittata" ma solo a gas aperto....premetto che ieri ci avevo girato un pochino e sembrava tutto a posto....cosa può essere???
grazie in anticipo per l' aiuto!!!

rm minimoto 14-03-10 19: 28

ma la compressione e' sempre regolare?
prima di tutto vedi se la candela e' bagnata e se arriava corrente .
poi controlla le lamelle .

numero4 14-03-10 19: 34

allora corrente arriva candela bagnata ma le lamelle non ho controllato...perchè potrebbero essere rotte quelle ???

rm minimoto 14-03-10 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da numero4 (Messaggio 1108830)
allora corrente arriva candela bagnata ma le lamelle non ho controllato...perchè potrebbero essere rotte quelle ???

diciamo che se ieri ci hai girato ed era tutto ok , poi la corrente dici che arriva , una cosa propabile sono le lamelle rotte.
domanda: per caso con la candela levata , facendo girare il motore , ti esce molta benzina da cilindro ?perche potrebbe essesi incastrato il galleggiante.

numero4 14-03-10 19: 44

no non esce proprio benzina dal cilindro
la cosa che mi fa strana è che a farlo girare a zero gas il suono è normale con gas aperto fa sto rumore tipo smarmittata!!

rm minimoto 14-03-10 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da numero4 (Messaggio 1108836)
no non esce proprio benzina dal cilindro
la cosa che mi fa strana è che a farlo girare a zero gas il suono è normale con gas aperto fa sto rumore tipo smarmittata!!

quindi ok ,lo spillo non ti si e' incastrato , la corrente ti arriva , allora smonta il pacco lamellare e controlla .:si:
per il rumore a gas aperto e' normale che cambia tonalita in confronto al gas chiuso , ma il tuo problema non e' il rumore , ma il motore che non parte :rotfl:

numero4 14-03-10 20: 13

ridi ridi:si: domani provo di smontare e vedere... grazie di tutto

corbo10 15-03-10 22: 07

prova un'altra candela nn si sa mai..........

pinnerolli 15-03-10 23: 08

cotrolla i paraoli...^_^ e guarnizioni carter...potrebbe pasare aria e perdi compressione

numero4 16-03-10 21: 33

ok ragazzi tutto a posto sono solo un po rinco io:doh:, ho controllato la candela ed era secca come il c...o di un cammello quindi ho controllato il tubicino della benzina ed era otturato, ho sturato e adesso va in moto.....beh tutta esperienza :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50.