Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ho la mini ingolfata...aiuto!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/79544-ho-mini-ingolfata-aiuto.html)

bykerboy 13-03-10 16: 02

Ho la mini ingolfata...aiuto!!!

ciao ho una c1 a liquido e da ieri non mi parte piu'
la candela si bagna tanto, ho provato a pulirla ma fa uno scoppio e poi si spegne
cosa posso fare per farla ripartire??
grazie

bykerboy 13-03-10 18: 05

ho appena smontato il carburatore (dell orto 17.5) e rimontato...ma fa la stessa cosa:
a candela pulita si accende per 1 secondo e poi si spegne e non prende piu' fin quando non rismonto la candela e cosi di seguito!!!
cosa puo' essere?

Jack 13-03-10 18: 39

grassissima?

bykerboy 13-03-10 18: 50

forse ma che prova posso fare per farla ripartire??

ivan83 13-03-10 20: 58

prova a cambiare candela... a volte fanno scherzi, se prima andava e ora non va non penso che sia la carburazione. il cavo candela è collegato bene?

MANCIO 13-03-10 20: 59

hai controllato se arriva la corrente alla candela?

MTrevi 13-03-10 23: 06

se sei sicuro che è ingolfata tappa completamente l'imbocco del filtro dell'aria e accendila! quando senti che si sta spegnendo togli la mano! una paio di accellerate e dovrebbe rimanere accesa! con la mia ingolfata ha funzionato!

saxfast 14-03-10 01: 00

mmm...
se gli togli aria, fai andare dentro solo benzina, quindi finisci ad ingolfare......
comunque potrebbero essersi rotte le lamelle se l'ha iniziato a fare dall'oggi al domani...
ciauz

Jack 14-03-10 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da bykerboy (Messaggio 1108443)
forse ma che prova posso fare per farla ripartire??

fai come dice mt trevi ma prima cambia la candela o puliscila

Quote:

Originariamente inviata da MANCIO (Messaggio 1108511)
hai controllato se arriva la corrente alla candela?

;)
Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1108556)
se sei sicuro che è ingolfata tappa completamente l'imbocco del filtro dell'aria e accendila! quando senti che si sta spegnendo togli la mano! una paio di accellerate e dovrebbe rimanere accesa! con la mia ingolfata ha funzionato!

anche a me riesce cosi'

Stef81 14-03-10 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1108556)

...così si ingolfa ancora di +!

Se tappi come fai tu per accenderla è perchè è magra...

Cmq togli la candela e togli tutta l'acqua dell'impianto di raffreddamento.

Tira la cordicella 5/6 volte.

Alza il minimo (avvitando la vite di minimo) Monta la candela e prova ad accenderla senza toccare il gas

Se non va tira l'aria e prova sempre senza toccare il gas

Se non va cambia candela e prova ancora.

Se ancora non va in moto dipende dalla bobina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 27.