Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Forcelle dnm k2 motard settaggio (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/79438-forcelle-dnm-k2-motard-settaggio.html)

XAVENNE 10-03-10 18: 28

Forcelle dnm k2 motard settaggio

Ciao a Tutti

Allora anche se la mia supernova TS 2010 motard è a casa da tre mesi quasi l'ho potuta usare poco a causa di un problema ai carter diciamo meno di due ore...
in queste due ore ho fatto solo rodaggio e preso confidenza un pò visto che è la prima pit,ho fatto i miei tre bei voli visto tutti a bassa velocità e in curve lente...
Volevo chiedere a voi esperti cosa posso fare per far lavoraremeglio le dnm k2 che monta all'anteriore.(la sento un pò molla per il poco che l'ho usata) con tuta e casco peso 75kg
che olio metto?
quanto ne metto?ù
precarico con gli spessori?
Olio forcelle e modifiche simili le ho fatte solo su un xr 650,il procedimento è simile?smonto il tappo superiore tolgo la molla rovescio lo stelo pompo fuori l'olio e metto quello nuovo...da qualche parte leggevo di pompare dentro aria, ma io non l'ho mai fatto.. va fatto anche qui?

Chiedo scusa per la lista della spesa...

borisboxx 10-03-10 19: 20

si, esatto.. apri sopra, fai uscire l'olio vecchio e ci metti quello nuovo.. ne puoi mettere un'po di piu di quello che hai fatto uscire, ma se ne metti troppo si indurisce.
se la senti troppo morbida ci metti un 20, almeno oi l'ho messo e mi sono trovato bene, poi puoi rallentare la compressione con le viti sotto all interno degli stelli.
con le vitine sopra rallenti il ritorno.

XAVENNE 10-03-10 20: 43

Grazie!! un litro per fare due steli basta?

kamikaze#13 10-03-10 20: 55

ma le k2 sono regolabili vero?

XAVENNE 10-03-10 21: 08

si estensione e compressione..

smanettone ribelle 10-03-10 22: 29

k2 e solo un nome commervciale cmq...per l olio un 20w va bene puoi mettere degli spessori alle molle a partire da 7mm a 15mm per il procedimento va bene quello che ti han gia descritto...basta mezzo litro prova con 250ml per stelo poi provi a salire di 50ml per volta...non esagerare senno induriscono troppo

XAVENNE 10-03-10 23: 19

Grazie, se tutto va bene sabato la provo cosi come sta e vedo se va bene il motore intanto...poi la prossima settimana mi attivo per il tutto, per non rischiare di indurire troppo pensavo di provare con un 15W...

smanettone ribelle 11-03-10 13: 34

15w è poco metti il 20w 250ml per stelo e gia dovrebbe andare bene

XAVENNE 11-03-10 18: 33

Dite che 15 sia poco, ma con il 20 poi riesco a regolare i click?

borisboxx 11-03-10 20: 06

io ho da poco cambiato l'olio su due pit e ne ho consumato meno di mezzo litro. quindi circa 250ml a moto. potrebbe anche essere che non abbiamo fatto uscire tutto quello vechio, ma vi assicuro che le abbiamo spremute per bene!

se ne metti troppo non e che indurisci troppo, ma le blocchi propio!

i click.. e solo un problema di materiale! le vitine che si trovano in centro sopra al interno del tappo rosso hanno delle piccole molle con alla fine una piccola sfera di metallo che si consuma dopo pochi click. questa andrebbe cambiata con una d'acciaio, tipo cuscinetto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49.