![]() |
quale albero motore bzm preferite??
Albero motore factory corsa 39,2 - placca argento
albero motore factory corsa 39,8 - placca oro albero motore special corsa 39,6 - placca rossa |
io ho montato il placca rossa sul mio bzm 50 e va molto bene! bel tiro e bell allungo! poi son molto curati i bzm....
|
Quote:
Ho visto un albero bzm spalle rosse sul tornio che aveva un eccentricità rispettivamente di 7 e 2 centesimi per ogni spalla e x quanto ci si picchi con il martelletto in rame quel 7 non diventerà mai uno 0. |
Ho votato 39,2 ne ho avuti 3 modelli, l'ultimo bzm è quello eccellente per il mio motore.
Questo dopo aver avuto 39,6 e 39,8 (lo vendo come nuovo), ma secondo me la scelta dell'albero dipende direttamente dal peso del pilota e dalla configurazione del motore. |
Quote:
|
Quote:
Se si,è una misura sbagliata perchè quei centesimi che vedi sono dovuti alla deformazione per la notevole interferenza tra asse d'accoppiamento e spalle....lo si trova su tutti gli alberi. |
Quote:
Costruiscono i due semi-alberi e li finiscono in tutto e per tutto tranne le sedi dei cuscinetti e paraolio...poi vanno ad assemblare l'albero motore..alla fine lo staffano sulla rettifica tra due "contropunte" e rettificano le sedi dei cuscinetti a misura..in questo modo l'albero è perfettamente centrato..e si risparmiano il tempo di centraggio a mano...(per limitare i costi) Con questo sistema succede ke qualora si debba per qualke motivo andare a re-imbiellarlo....non torni più allineato... Spero di essermi fatto capire... |
Quote:
|
Quote:
Il corsa corta ha meno forza ma gira di più, se fai scorrere la moto con un rapporto più piccolo a pari giri sei più veloce. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 58. |