Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quale albero motore bzm preferite?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79422-quale-albero-motore-bzm-preferite.html)

kikko#64 10-03-10 12: 24

quale albero motore bzm preferite??

Albero motore factory corsa 39,2 - placca argento
albero motore factory corsa 39,8 - placca oro
albero motore special corsa 39,6 - placca rossa

Anthony 10-03-10 17: 22

io ho montato il placca rossa sul mio bzm 50 e va molto bene! bel tiro e bell allungo! poi son molto curati i bzm....

Stef81 10-03-10 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1106592)
io ho montato il placca rossa sul mio bzm 50 e va molto bene! bel tiro e bell allungo! poi son molto curati i bzm....

Non pensare, la cura nella finitura è appena discreta.

Ho visto un albero bzm spalle rosse sul tornio che aveva un eccentricità rispettivamente di 7 e 2 centesimi per ogni spalla e x quanto ci si picchi con il martelletto in rame quel 7 non diventerà mai uno 0.

miki91 10-03-10 20: 54

Ho votato 39,2 ne ho avuti 3 modelli, l'ultimo bzm è quello eccellente per il mio motore.
Questo dopo aver avuto 39,6 e 39,8 (lo vendo come nuovo), ma secondo me la scelta dell'albero dipende direttamente dal peso del pilota e dalla configurazione del motore.

kikko#64 10-03-10 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1106766)
Ho votato 39,2 ne ho avuti 3 modelli, l'ultimo bzm è quello eccellente per il mio motore.
Questo dopo aver avuto 39,6 e 39,8 (lo vendo come nuovo), ma secondo me la scelta dell'albero dipende direttamente dal peso del pilota e dalla configurazione del motore.

sono daccordo con te miki io per esempio ho un bzm special placche rosse e mi va che è una meraviglia :si:

SRT 10-03-10 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1106756)

Ho visto un albero bzm spalle rosse sul tornio che aveva un eccentricità rispettivamente di 7 e 2 centesimi per ogni spalla e x quanto ci si picchi con il martelletto in rame quel 7 non diventerà mai uno 0.

Ponendo il comparatore dove,sulle spalle?

Se si,è una misura sbagliata perchè quei centesimi che vedi sono dovuti alla deformazione per la notevole interferenza tra asse d'accoppiamento e spalle....lo si trova su tutti gli alberi.

SB07 10-03-10 23: 32

Quote:

Alcuni costruttori di alberi motore utilizzano un sistema al quanto strano per centrare gli alberi..e molte volte capita ke quando li si va a reimbiellare non tornino più perfetti...mi spiego...

Costruiscono i due semi-alberi e li finiscono in tutto e per tutto tranne le sedi dei cuscinetti e paraolio...poi vanno ad assemblare l'albero motore..alla fine lo staffano sulla rettifica tra due "contropunte" e rettificano le sedi dei cuscinetti a misura..in questo modo l'albero è perfettamente centrato..e si risparmiano il tempo di centraggio a mano...(per limitare i costi)
Con questo sistema succede ke qualora si debba per qualke motivo andare a re-imbiellarlo....non torni più allineato...

Spero di essermi fatto capire...

giggiox 14-03-10 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1106766)

Quindi, x piloti pesanti suggerisci un corsa corta (39.2)???

miki91 14-03-10 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1108804)
Quindi, x piloti pesanti suggerisci un corsa corta (39.2)???

Il contrario.................con un corsa lunga aumenti la coppia in basso, ha più forza sotto.
Il corsa corta ha meno forza ma gira di più, se fai scorrere la moto con un rapporto più piccolo a pari giri sei più veloce.

Fabiano Fant. 15-03-10 15: 29

Quote:

Quando correvo io mi insegnarono che il centraggio dell'albero va misurato sulle sedi dei cuscinetti, prendendo l'albero nelle contropunte, non sulle spalle. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 58.