Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburatore sha (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7942-carburatore-sha.html)

lupen 16-05-06 14: 27

carburatore sha

una domanda ma sul mio carburatore dell'orto del 15/15 ho nel lato una buchino che non capisco se va chiuso o lasciato aperto,nella giuda dice che il il minimo e' regolato dal getto del massimo e dal foro miscela,ma chi me l'ha venduto dice che va chiuso perche' aspira aria e' vero ?,infatti sembra come uno spinottino dove attaccare una piccola cannuccia,io penso che sia per fare entrare l'olio se viene usato un miscelatore

mattia90 16-05-06 15: 26

si giusto hai capito benissimo!!! quel piccolo foro è per il miscelatore e va chiuso perche potrebbe aspirare aria....incolla il gommino che ti danno dentro la confezione con l'attak!!!

lupen 16-05-06 15: 31

perche' sulla guida non lo dice dice solo che per il circuito del minimo

daddi80 16-05-06 15: 32

che carburatore è?
l'SHA non ce l'ha, il PHGB, ce l'ha, ed è quello che andrebbo collegato alla pompa dell'olio.
Se c'è, va chiuso.

lupen 16-05-06 15: 47

e' un dell'orto 15/15,siccome sei cosi' gentile dammi tu una mano lo so' che e' stato gia trattato come argomento ,non riesco a carburarla con il getto 75 e' magra me ne accorgo perche' la marmitta e' diventata chiara dopo 10minuti,pero' con questo getto va bene nel senso che in allungo non scarbura non arriva al max di giri ,con un78 di getto non prende i giri scarburato,provo con 76 o 77 .e' possibile che per un punto possa cambiara cosi' tanto la carburazione?grazie ancora

daddi80 16-05-06 15: 55

io ho montato un sha 14/14, ma non ha fori laterali, solo l'innesto per il tubo della benzina.
Sei sicuro che sia un SHA?

Se è un PHGB e il tubicino è mettalico e color bronzo, chiudilo.

lupen 16-05-06 15: 59

ok lo chiudo ma mi rispondi per favore alla seconda domanda ti prego,sto continuamente andando a girare a vuoto ,nel senso che la preparo faccio 10km per andare in un piazzale decente per poi girare 5 minuti

daddi80 16-05-06 16: 49

è effettivamente strano che per pochi punti cambi così tanto la carburazione, io fossi in te farei un'altro tipo di prova:
togli la posteriore e la catena, tieni la mini appoggiata sul forcellone e con il 77 prova il motore ai bassie parzializzando.
Se va bene, dagli una bella stirata e spegni senza faro girare al minimo.
Poi togli la candela e controlla che la ceramica si nocciola.
Se si è tutto ok, se scura è grassa agli alti, abbassa lo spillo, e se magra alzalo.
Ovvviamente se ai medi non va, c'è un problema di fondo.
Controlla l'assemblaggio del tutto e che non ci siano infiltrazioni di aria.

lupen 16-05-06 17: 18

non ha lo spillo ha la ghigliottina

daddi80 16-05-06 17: 21

giustamente....è un SHA!
allora fai la stessa prova con i getti, ma prima smonta e rimonta tutto, facendo attenzione a eventuali perdite, monta il getto più grosso e fai delle prove.

Se non risolvi, poi ti saprò dare più dettagli, oggi monto il mio SHA.

Buona fortuna!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 31.