Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Effetto muro c1. I giri non salgono. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/79177-effetto-muro-c1-giri-non-salgono.html)

filo990 05-03-10 11: 07

Effetto muro c1. I giri non salgono.

PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE QUANTO STO PER AFFERMARE LO DICO IN BASE A QUELLO CHE HO SENTITO "A ORECCHIO" MA COMUNQUE ALLEGO VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=Fs1dxbnew9k
PRIMA AVEVO UN GT 46 CC LAVORATO DA ME I GIRI SALIVANO A MIO PARERE MOLTO DI PIU MA POI UN BEL GIORNO SI è SPAKKATO IL PISTONE E QUINDI HO RIMONTATO QUESTO CILINDRO MARCHIATO CHAO JIN SEMPRE 46 O FORSE QUALCOSA DI PIU VISTO CHE IL PISTONE è DI 40.5MM A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI 46 CHE SE NON SBAGLIO SONO 39,5 :smt137.
IL MIO SETTING è: "46" CHAO JIN
CUPOLA COMPRESSA
19
MARMA PANCIA LARGA
LAMELLE CARBONIO 0,35MM
CARTER LAVORATI
PRATICAMENTE IL MIO PROBLEMA è CHE LA MIN SALE FINO A UN CERTO NUMERO DI GIRI POI SI FERMA QUALCHE ISTANTE E POI DA IL RESTO DEI GIRICHE CONUNQUE NON SONO TANTISSIMI. PURTROPPO NON RIESCO A FARMI PRESTARE IL CONTAGIRI IN QUESTI GIORNI MA COMUNQUE SI SENTE ANCHE A ORECCHIO CHE NON RIESCE A SALIRE BENE. NEL VIDEO HO UNA CORONA 66 DENTI QUELLA CHE USO QUANDO GIRO NEI PARCHEGGI MA PENSO CHE INFLUISCA IN MANIERA MINIMA. COSA PUO ESSERE? SECONDO VOI è TUTTO REGOLARE?IO COMUNQUE TUTTO QUELLO CHE AFFERMO LO AFFERMO IN BASE A QUELLO CHE SENTO A ORECCHIO. MAGARI NON è MAI CAMBIATO NIENTE PERO MI SEMBRA CHE NON SALGA TANTISSIMO.

rinmbo 05-03-10 13: 00

hai delle foto della lavorazione dei carter? il pacco lamellare ,monta il distanziale da 5 mm?
son tante le cose da considerare.io di 46 non me ne intendo,ma comunque non sembra che vada malissimo...poi magari mi sbaglio.
comunque sei da arrestare:lol1: devi usare le protezioni...ci vuole un'attimo a farsi male:box:

filo990 05-03-10 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1103190)
hai delle foto della lavorazione dei carter? Il pacco lamellare ,monta il distanziale da 5 mm?
Son tante le cose da considerare.io di 46 non me ne intendo,ma comunque non sembra che vada malissimo...poi magari mi sbaglio.
Comunque sei da arrestare:lol1: Devi usare le protezioni...ci vuole un'attimo a farsi male:box:

no tranquillo per un paio di tirarte sul dritto non servono le protezioni!!! Comunque per quanto riguarda il distanziale del pacco funziona davvero? Tu ce lai? Io so che alcuni abbassano il pacco per avere piu pressione nel carter? Se lo alzo avro pure delle perdite?
comunque non ce le ho le foto dei carter. comunque effettivamente nn va male pero non so mi manca quel nonsocche!!!!

Giammax88 05-03-10 13: 07

Allora da quello che ho sentito (non ho un orecchio esperto)...sembra che dopo aver preso la coppia di inceppa un attimo...
secondo me è pkè va un attimo fuori giri...pkè cmq motori del genere(come ho anche io)...non hanno allungo...ci vorrebbe un albero spalle piene e una lavorazione migliore...
Lo ha fatto anche la mia una volta quando provavo in un parcheggio gigante...=)
Prova ad allungare il rapporto e vedrai che siccome è + lunga...nel parcheggio non dovresti avere problemi...=)
Poi cmq ci sta che è un altra cosa...:D...prova così intanto...=)...e ingrassala un goccino..=)

Io_N-Bello 05-03-10 13: 08

così a orecchio posso pensare che hai la fase bassa,
il motore ha una coppia molto lunga e spinge presto.
Tuttosommato non mi sembra malvagio.
Il mio consiglio è misurare le fasi e capire se è travaseria bassa e/o scarico basso.

filo990 05-03-10 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1103214)
così a orecchio posso pensare che hai la fase bassa,
il motore ha una coppia molto lunga e spinge presto.
Tuttosommato non mi sembra malvagio.
Il mio consiglio è misurare le fasi e capire se è travaseria bassa e/o scarico basso.

si ha le fasature molto basse ma questo cilindro è fatto veramente a caso. al punto morto inferiore non aprono completaente le luci dovrei faci un lavoro assurdo ovvero alzare il basamento e abbassare la testa ma non dispongo dei mezzi per fare un lavoro simile

filo990 05-03-10 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1103212)
Allora da quello che ho sentito (non ho un orecchio esperto)...sembra che dopo aver preso la coppia di inceppa un attimo...
secondo me è pkè va un attimo fuori giri...pkè cmq motori del genere(come ho anche io)...non hanno allungo...ci vorrebbe un albero spalle piene e una lavorazione migliore...
Lo ha fatto anche la mia una volta quando provavo in un parcheggio gigante...=)
Prova ad allungare il rapporto e vedrai che siccome è + lunga...nel parcheggio non dovresti avere problemi...=)
Poi cmq ci sta che è un altra cosa...:D...prova così intanto...=)...e ingrassala un goccino..=)

no guarda la carburazione è perfetta secondo me ra come ora. ci penseranno le temperaturepiu estive a ingrassarmela un po!

rinmbo 05-03-10 13: 19

quando monti il distanziale,devi eliminare gli spazi nocivi,ovvero dov'è alloggiato il pacco,su motore c1.montando il distanziale si crea un vuoto,non più necessario che si può occludere con il quiksteel.appena posso posto le foto.

Io_N-Bello 05-03-10 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da filo990 (Messaggio 1103222)
si ha le fasature molto basse ma questo cilindro è fatto veramente a caso. al punto morto inferiore non aprono completaente le luci dovrei faci un lavoro assurdo ovvero alzare il basamento e abbassare la testa ma non dispongo dei mezzi per fare un lavoro simile

basse rispetto all'altro?
quanto più basse?
lascia perdere l'allineamento del cielo del pistone
con il travaso al PMI
non serve a niente,
quel momento dura pochissimi gradi 3°/5° a dire tanto
su 130° circa di lavaggio
i gradi che contano sono i primissimi quando il pistone ha appena aperto il travaso
nel carter c'è molta pressione e andrà calando mano mano che continua ad aprire...
tornire un cilindro può essere noioso,
però se ti misuri subito di quanto
prendi 2 piccioni con una fava,
xkè regoli sia la fase sia la compressione.
In una qualsiasi officina te lo spianano con max 30€
se tu abitassi quì vicino te lo farei in 5 min.

filo990 05-03-10 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1103236)
quando monti il distanziale,devi eliminare gli spazi nocivi,ovvero dov'è alloggiato il pacco,su motore c1.montando il distanziale si crea un vuoto,non più necessario che si può occludere con il quiksteel.appena posso posto le foto.

ma dove si comprano sti distanziali? quanto costano? avo non ce li ha. non si trovano da nessuna parte. o me lo devo costruire da solo? e se sinvece di 5mm lo faccio di 10 faccio danni? stando al tuo ragionamento creo ancora piu vuoto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 07.