Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Richiesta di aiuto!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/79143-richiesta-aiuto.html)

anastef 04-03-10 18: 12

Richiesta di aiuto!!!

Ciao a tutti. Ho un problema con la mia minimoto cinese. Quando e' spenta e' come se fosse in marcia, cioe quando la spingo la ruota dietro fa fatica a girare e la parte dentata del volano gira!!!! Appena l accendo, la moto va avanti da sola, e se la tiro su la ruota posteriore gira da sola! Grazie a chiunque mi puo' essere di aiuto!!!

killmycol 04-03-10 18: 14

smonta la cmpana lato frizione e controlla le massette probabilmente ti si è rotta la molla o il ferodo frizione ha qualche problema...hai oa frizione standard o regolabile?di che cinese stiamo parlando?cmq secondo me viene dalla frizione quasi di sicuro!

Jack 04-03-10 18: 18

prova l' avviamento a spinta!!!

giaka 04-03-10 18: 55

a me da ferma va avanti da sola quando stringo troppo la vite del minimo.

killmycol 04-03-10 19: 04

NB quando è spenta è come se fosse in marcia...

quindi il carburatore o filo accelleratore non posso essere non trovi?

anastef 04-03-10 19: 20

avevo pensato anch'io che poteva essere la frizione, pero prima di smontare volevo qualche consiglio!!! Cmq credo di avere su quella standard...

anastef 04-03-10 19: 31

killmycol ho una cinese mk2! Scusa una domanda da ignorante: se e' tutto apposto la mini moto da spenta dovrei riuscire a spingerla facilmente, cioe le ruote dovrebbero girare facilmente giusto? Appena un po di tempo smonto la frizione e vedo. In caso e' facile sostituire l'eventuale molla rotta vero? Grazie 1000

killmycol 04-03-10 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da anastef (Messaggio 1102745)
killmycol ho una cinese mk2! Scusa una domanda da ignorante: se e' tutto apposto la mini moto da spenta dovrei riuscire a spingerla facilmente, cioe le ruote dovrebbero girare facilmente giusto? Appena un po di tempo smonto la frizione e vedo. In caso e' facile sostituire l'eventuale molla rotta vero? Grazie 1000

ci vuole un po di accortezza e attenzione...quando ti serve ti spiego

anastef 04-03-10 20: 43

ok grazie!!! Penso ke provero a smontarla domani, quindi se vuoi gia darmi qualke dritta meglio!!!! E un lavoro fattibile o forse e meglio se la porto da un meccanico? Ti ringrazio di nuovo.....

giopcast80 04-03-10 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da anastef (Messaggio 1102807)
ok grazie!!! Penso ke provero a smontarla domani, quindi se vuoi gia darmi qualke dritta meglio!!!! E un lavoro fattibile o forse e meglio se la porto da un meccanico? Ti ringrazio di nuovo.....

da un meccanico!?!?! haha devi essere tu il meccnico!!! un po' di pazienza e tante bestemmie e qualche rottura vedrai che nn è complicato.
smonta la campana e vedi che è successo, magari fai una foto e la posti, così risolviamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 02.