![]() |
Carter oro Bzm
Ho già letto le varie discussioni a riguardo dei famigerati carter. Volevo sapere se questi carter oro in foto sono completamente originali o qualcuno ci ha messo il fresino???
http://img691.imageshack.us/img691/6...rogrigi004.jpg http://img691.imageshack.us/img691/3...rogrigi005.jpg Sto chiudendo un motore con questi carter e albero spalle oro: dite che 0,40 di squish è troppo basso??? Ma secondo voi, perchè x raggiungere questo valore ho dovuto inserire 5 guarnizioni, x un totale di 0,95 mm??? Alzare, x così dire, il cilindro quindi tutta la travaseria, che conseguenze porta? |
eccome se lo ha visto il fresino...
se per fare il tuo squisc hai montato 0,95 mm di quarnizioni e' solo una questione di tolleranze in fase di fabbricazione.... monta tutto e vai tranquillo poi se monti il 40cc puoi scendere anche a 0,35mm di squisch |
E sto fresino dove l'hanno fatto andare??????? Sono curioso di capire le modifiche eseguite e relative conseguenze... Il g.t. è un 50 Bzm.
|
E poi altra domanda: ho inserito nel semicarter albero e pacco lamellare (con stopper). Nei topic già letti si parlava di possibile rotture di lamelle che entravano in contatto con l'albero o cmq di limitata apertura di una lamella, ma a prima vista proprio non mi spiego come fosse possibile l'interferenza e cosa avrebbe ridotto l'apertura della lamella. Peccato che non ho fatto una foto delle parti montate...
|
beh considera che tutta la superficie interna (a parte la zona lucidata) originariamente è color oro, lo vedi da te dove è passato il fresino
|
Quote:
|
Si sono lavorati e sicuramente quell'invito è migliore di quello in origine.
0.40 va benissimo. |
Quote:
Per lo squish, secondo le caratteristiche del motore, puoi anche aumentare a 50 |
Quote:
|
la cupola negativa non sporge dentro a gt semmai e' il contrario (profilo incassato nella cupola stessa)....
quello che potrebbe servirti per montare poche guarnizioni sotto il gt e' una cupola positiva (profilo che sporge dalla cupola stessa) comunque una volta montato tutto ma senza testa munisciti di goniometro e misura tutte le luci. pero' se sei cosi' pieno di dubbi .... ti vedremo spesso in questo post buon lavoro!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 09. |