![]() |
Cosa controllare dopo la pausa invernale?? (4 mesi)
ciao a tutti!!! finalmente tra un paio di settimane dovrei tornare a cavalcare la mia amata blatina!! :si:
una domanda... dopo uno stop invernale di piu o meno 4 mesi,quali sono le cose principali da controllare (non ditemi di aprire il motore che nn sono capace :lol1: ) prima di rimettere le ruote in pista? grazie!!!! |
hai tolto l'acqua dall impianto di rafrreddamento ? tolto la benzina e svuotato la vaschetta del carburatore, prima di metterla in letargo :D ?
|
dipende da come l'hai lasciata .
|
ehhhmmm...no..niente di tutto questo...
|
l'ho praticamente lasciata come l'ultima volta che l'ho usata.pero l'ho coperta con un panno... e tutto quello che ho fatto.. un po pochino mi sembra di capire..
|
be allora di sicuro apri il carburatore ,svuotalo e puliscilo, la benzina ferma tende a creare dei depositi poco piacevoli, il serbatoio se pieno meglio che lo svuoti e metti benzina nuova, svuota l'impianto di raffreddamento e riempilo acqua distillata (se prima non avevi acqua distillata e' molto probabile che il paraolio pompa acqua perda)
|
ok..molto gentile..no cavoli... speriamo che non perda.. in settimana mi mettero al lavoro..
quindi carburatore e serbatoio.. grazie mille :si: |
Se proprio vuoi darci dentro smonta tutto l'impianto di raffreddamento e mettilo a bagno di una soluzione di acqua e viacal! cosė levi i residui di schifezze che restano in giro (ci son passato purtroppo settimana scorsa).
Poi fai il pieno di acqua distillata (la normale con il tempo fa danni). Una bella pompatina alle gomme sui 2 bar minimo, qualche giro di pista per levare la patina scivolosa dalle gomme e poi riporti tutto come prima! |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19. |