Quote:
Originariamente inviata da Alessio88
(Messaggio 1098902)
Quale sarebbe meglio adottare???
|
se osservi all'interno,vedrai che ci sono due predisposizioni per il nottolino del cavo del gas.quello più esterno,è ovviamente quello che sulla rotazione della manopola ,ti apre prima la valvola (ghigliottina) del carburatore ,quindi ti dà la configurazione cross,ovvero una risposta teoricamente più pronta e nervosa del motore (dipende dalla preparazione del tuo motore),sulla predisposizione più interna ,invece,avrai una risposta più "pacata" del motore.
dipende da che tipo di risposta vuoi dal motore.
ricorda però una cosa,se il motore non è carburato ad hoc,potresti ritrovarti la reazione opposta,cioè avendo una apertura troppo repentina della ghigliottina(configurazione cross),con carburazione grassa,il motore potrebbe tendere ad affogare,e invece con quella enduro,il motore potrebbe riuscire a "divincolarsi"più in fretta dandoti qualche reazione inaspettata.....del tipo...mmmmmmmmmmmmm.......ooooooOOOOOOOOOOOOO!!!! !!
HA HA HA....non sò se sono stato spiegato
piccolo ot:ho visto che hai una c1:io ho appena finito di preparare quella di un caro amico,gli ho regolato lo squish a 0,5, carburatore 18,cupola zocchi ,una bellissima lavorazione dei carters,e ho montato l'albero da 70 euro che vende avotecnica...l'ho provata ieri.....che spettacolo,me la son fatta sotto :),ci son restato male,ha dei bassi che mi hanno lasciato a bocca aperta ed un'allungo che prima era solo un miraggio.da notare che ho montato il rapporto 6/66 e io sono un cinghialotto da 90 kg.
questo per consigliare ,a chi volesse preparare uno di questi motori,di acquistare il suddetto albero.mai spesi 70 euro così bene.