![]() |
sboccolate le viti che fermano i semimanubri help
proprio ieri mi ero deciso a abbassare i manubri della dm midi di mio figlio, ovviamente per fare alla svelta senza togliere il cupolino quindi chiave a t brugola di 5 leggermente storta e cosi' ho sboccolato l'ingresso della brugola, adesso ci gira dentro e non posso piu' svitare http://www.minimotovrforum.it/images...rrrrrrrrrr.gif, come posso fare????? help
|
fai un taglio con il seghetto o con il dremel e ci picchi con un cacciavite e col martello
|
forale con una punta da 4.se non sbaglio sono delle m5 vedrai che una volta che prende bene il giro invece di forarsi si sviteranno
|
battila con una fustella cosi da cercare di schiacciare la testa del bullone e poi infila la chiave a brugola battendola....logicamente senza esagerare con il battere!! ciaooo
|
provero', ma se uso il trapano non credo che mi si sviti perchè mi sembra che giri nella direzione di avvitamento...........
|
Quote:
|
secondo me dovresti svitare la vite buona,allenti le piastre,sfili lo stelo e fai scivolare fuori il semimanubrio cosi l'altra vite non essendo più sotto tiro si sviterà anche con le dita!
|
un seminanubrio è ok e si svita il problema è quello dalla parte del gas che fra cupolino e freno per fare alla svelta ci sono entrato storto sboccolando la testa della brugola sia di sx che dx; i tronchetti li posso anche buttare orami sono storti ma i collarini mi scoccia........
|
RISOLTO!!!!! ho fatto un foro sulla testa di 4 come mi avete consigliato e ci ho piantato la chiave a brugola dentro piano piano con il martello..... e cosi', sempre piano piano, ho svitato...
grazie a tutti |
bastava usare una torx!
io quando spano una brugola faccio sempre cosi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 03. |