Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   verniciatura g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/78722-verniciatura-g1.html)

ervin 22-02-10 22: 05

verniciatura g1

ciao ragazzi io vorrei verniciare la mia g1 da solo con le bombolette vorrei da voi qualche consiglio su che colore farla . poi voglio metterci il logo di minimotovr .accetto ogni consiglio su colori

pitbool71 22-02-10 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da ervin (Messaggio 1096735)
ciao ragazzi io vorrei verniciare la mia g1 da solo con le bombolette vorrei da voi qualche consiglio su che colore farla . poi voglio metterci il logo di minimotovr .accetto ogni consiglio su colori

se vuoi verniciarla con le bombolette, ti consiglio di spendere qualcosina in piu e prendere quelle buone ma dico buone, il consiglio che ti do e quella della preparazione carena, una volta fatta quella a modino sei al 70% del lavoro, dopo che ai dato il colore dagli un buon trasparente perchè con la miscela che gli va sopra la puo rovinare, poi se non riesci contattami.:si:
i colori debbono piacere a te ed essere convinto.:si:

rinmbo 22-02-10 22: 30

il discorso è interessante.cosa intendi per buone?
puoi consigliare qualche marca?

ervin 22-02-10 22: 45

grazie pitbool tu sei un mago di questi lavori ... io vorrei fare una verniciatura che ricorda i miei compagni del forum ... magari se sai dirmi marche delle bombolette mi faresti un piacere . nel ferramenta vicino casa mia hanno una marca che mi sembra si chiama macotta ( qualcosa del genere ) io ho intenzione di scartavetrare le carene alla perfezione poi ripulirle dai residui ,dare un paio di mani di agrappante per la plastica poi darli diverse mani di vernice poi un bel pò di lucido , il lucido lo dò da una distanza di 25 - 35 cm praticamente come polvere la faccio appoggiare alle carene . da dare una uniformità perfetta .. io come colori avevo intenzione di fare qualchecosa di molto fluorescente , tipo arancione ,oppure giallo fluorescente ,o bianca e nera ,ma sono colori comuni avevo intenzione di fare una colorazione un pò unica strana diversa dal comune

suba 23-02-10 08: 59

mah io la farei livrea Castrol come quella che hai in firma :si: :sbav: :smt124

ervin 23-02-10 13: 27

ragazzi sono stato a sentire da un verniciatore , me la farebbe in carbonio , ci mette la pellicola a caldo effetto carbonio e poi sopra tanto lucido con gli adesivi a piacimento

ciuppirex 23-02-10 13: 55

se usi le bombolette occhio al sintetico e acrilico!! io ti consiglio le sintetiche almeno gli dai una bella spruzzata di trasparente sintetico che non si intacca con la benzina, con l'acrilico si sfoglia.
NON fare la cavolata che ho fatto io di mischiare sintetico con acrilico altrimenti butti via tutto!!!

pitbool71 23-02-10 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da ervin (Messaggio 1096778)
grazie pitbool tu sei un mago di questi lavori ... io vorrei fare una verniciatura che ricorda i miei compagni del forum ... magari se sai dirmi marche delle bombolette mi faresti un piacere . nel ferramenta vicino casa mia hanno una marca che mi sembra si chiama macotta ( qualcosa del genere ) io ho intenzione di scartavetrare le carene alla perfezione poi ripulirle dai residui ,dare un paio di mani di agrappante per la plastica poi darli diverse mani di vernice poi un bel pò di lucido , il lucido lo dò da una distanza di 25 - 35 cm praticamente come polvere la faccio appoggiare alle carene . da dare una uniformità perfetta .. io come colori avevo intenzione di fare qualchecosa di molto fluorescente , tipo arancione ,oppure giallo fluorescente ,o bianca e nera ,ma sono colori comuni avevo intenzione di fare una colorazione un pò unica strana diversa dal comune

purtroppo non posso consigliarti sulle bombolette perchè uso solo aerografo, ma se chiedi ad un colorificio loro sapranno consigliarti sulle bombolette ok, e di sicuro le avranno, la distanza per verniciare a boboletta e di circa 15/20 cm non di piu, e devi andare avanti con la stessa velocita, un consiglio su come staccare quando riprendi a riverniciare sullo stesso punto" non ti mettere a pigiare e lasciare lo spruzzino altrimenti ti vengono fuori i cosidetti pallini", se la fai di piu colori ricordati di fare prima il colore chiaro e pio quello scuro cosi copre quello chiaro senza tante rogne, buon lavoro. ciao:si:

ervin 25-02-10 08: 48

su su accetto consigli da tutti ... che ne dite tra tutta carbonio oppure tutta giallo fluò e arancione fluò danno molto nel occhio :-) accetto i consigli di tutto il forum ..

Gian 86 25-02-10 09: 45

Giustissimo il consiglio di Pitbool, giallo fluo con pezzi bianchi sta bene... oppure puoi riportare i colori della tua tuta piu o meno.. AH se la fai giallo fluo usa un fondo chiaro e poi dai su del bianco anche..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 48.