![]() |
pompa al pignone o al mozzo?
Ciao a tutti, ho notato che alcune case prediligono il fissaggio al mozzo e altre al pignone. Secondo voi quali motivazioni tecniche possono indurre a una scelta piuttosto che a un altrA?
|
come sei riflessivo in questi giorni...ahhahhahahaha...
Ps Giovedì vieni a codogno....:-) facciamo un bel pomeriggio di fuoco... |
ahahha visto che studioso! dai che in settimana devo studiare! piuttosto spiegami perchè ti è presa la scimmia di spostare la pompa sulla tua
|
Quote:
|
Non vorei sparare una cavolata...nel caso correggetemi...non è che con la puleggia al mozzo,in quanto più grande, fa girare più velocemente la pompa rispetto alla puleggia al pignone...
|
mmm non credo perchè sostituendo le puleggie si può ottenere il medesimo rapporto di riduzione
|
per me non c'è una differenza sostanziale di funzionamento quanto di praticità: l'or al pignone non si sporca e essendo più corto è difficile che esca, di contro rispetto all'or alla ruota si "consuma" prima, è soggetto al calore ed ogni volta che smonti la campana ce l'hai di mezzo
c'è anche da dire che con la pompa al pignone la vedo dura montare una carena intera... |
io sto montando lapompa al mozzo su la mia zpf perche ho sempre or pieno di gasso e sporco , e per i giri non penso che cambi qualche cosa
|
al mozzo si sporca lo stesso con il grasso catena e raccoglie anche un sacco di schifezze camminando
|
Quote:
http://www.pocketracingbikes.com.au/images/p2.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13. |