Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Allineamento Corona-Pignone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/78691-allineamento-corona-pignone.html)

minidag 22-02-10 16: 08

Allineamento Corona-Pignone

Oggi è giornata di domande...

dunque, come detto in oggetto vorrei alcuni consigli su come allineare la corona con il pignone... qualìè la soluzione migliore?

Nel mio caso specifico mi trovo il pignone leggermente più "dentro" rispetto alla corona... dunque su quest'ultima che è già fissata al mozzo senza spessori non posso posso farci nulla... doveri spessorare il pignone... giusto?

Ma con cosa?

Esistono rondelle adatte allo scopo o vanno "autocostruite"?

Il problema è che se hanno il foro giusto per il filetto del pignone poi non entrano nella sede della campana ecc...

Insomma... in questi casi voi come fate????

Grazie...

:si:

manu491 22-02-10 16: 44

sevi spostare il motore, ovvero modificare gli spessori dei supporti

Longo#100 22-02-10 17: 22

anche noi abbiamo avuto lo stesso problema. Abbiamo preso una ranella che entrasse con il foro più piccolo e poi l'abbiamo limata!

lele#39 22-02-10 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1096412)
anche noi abbiamo avuto lo stesso problema. Abbiamo preso una ranella che entrasse con il foro più piccolo e poi l'abbiamo limata!

e già...prendi una rondella che entri nella sede della campana e poi limi l'interno in modo che ci entri il pignone...io ne ho fatte 3/4 di riserva...ci metti un'attimo...ovviamente devi prendere una lima tonda al max di 4/5mm

Longo#100 22-02-10 23: 47

ahhaha lele sei un mito! ma come ne hai fatto pure di scorta!!

lele#39 23-02-10 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1096812)
ahhaha lele sei un mito! ma come ne hai fatto pure di scorta!!

E per forza...nn si sa mai...:si:

Wheeling#69 25-02-10 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1096374)
Oggi è giornata di domande...

dunque, come detto in oggetto vorrei alcuni consigli su come allineare la corona con il pignone... qualìè la soluzione migliore?

Nel mio caso specifico mi trovo il pignone leggermente più "dentro" rispetto alla corona... dunque su quest'ultima che è già fissata al mozzo senza spessori non posso posso farci nulla... doveri spessorare il pignone... giusto?

Ma con cosa?

Esistono rondelle adatte allo scopo o vanno "autocostruite"?

Il problema è che se hanno il foro giusto per il filetto del pignone poi non entrano nella sede della campana ecc...

Insomma... in questi casi voi come fate????

Grazie...

:si:

Io monto le corone CS Racing.
Queste hanno la possibilità di essere montate girate da una parte o dall'altra, cambiando pertanto l'allineamento dei denti, da più in "dentro" a più "fuori".
Potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi?

Pistikkio83 27-02-10 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1098416)
Io monto le corone CS Racing.
Queste hanno la possibilità di essere montate girate da una parte o dall'altra, cambiando pertanto l'allineamento dei denti, da più in "dentro" a più "fuori".
Potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi?

anche le corone della BZM sono così...credo xò che se monti la corona in modo che i denti stiano più "dentro", vada a battere con la puleggia dove va sistemato l' oring del raffreddamento...ma nn ne sono sicuro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57.