![]() |
problema ricambio vecchio ammo bzm
ho un vecchio ammo bzm per la mia dm, purtroppo il supporto col cuscinetto a sfera è di plastica, ed ha un po' di gioco adesso....
devo ancora andare in un negozio di cuscinetti, mi han detto che lì li dovrei trovare, il problema è che ha il filetto in cui si avvita la biella del pistone da 7, ed il foro del cuscinetto a sfera è da 6. si trova in commercio una cosa simile?!:smt115 poi nel mio è fatto in questo modo, il cuscinetto è tutt'uno con una boccola che sporge di 1cm scarso e serve a rialzare lo snodo sulla piastra... come la rimpiazzo, sempre che trovo un cuscinetto di qul tipo con quei diametri? |
nn ho capito nn e che spieghi con delle foto
|
dunque a me serve il seguente pezzo, quello cerchiato:
http://img715.imageshack.us/img715/4...zzatorestd.jpg il mio ammo è leggermente diverso: - il pezzo cerchiato è in plastica - il foro per fissarlo alla piastra dal quel lato è da 6, e la filettatura con cui è avvitato il pistone è da 7 quindi mi serve il pezzo in figura con queste caratteristiche - in fine, dall'altro lato io non ho il cuscinetto, ma un semplice foro da 4 fisso vorrei sapere se esiste il pezzo cerchiato e dove trovarlo.... io sulla mia mini dm ho quindi il foro sulla piastra di sterzo da 6, ed il foro sul telaietto da 4 da queste misure intuisco anche che non ci possa montare neanche un nuovo ammo a meno che non cambio i fori su piastra e/o telaietto, oppure la soluzione potrebbe essere comprarne un'altro con l'anella per lo stelo... io non vorrei ricomprarlo, vorrei solo cambiare il particolare in figura, visto che l'ammo funziona perfettamente per il mio livello. |
il pezzo in questione si chiama uniball, vai in un negozio di forniture industriali con quello vecchio e chiedi a loro, se esiste in vendita lo trovi li
|
Quote:
avevo già chiesto in giro, ma in una utensileria, una delle meglio fornite di bologna, oltre a non averli, mi han detto che la misura è un po' strana.... vedremo...:temporale: grazie mille! |
io sul mio ammortizzatore standar come il tuo (ke ha preso gioco perche di plastica) gli ho passato la filiera m6 e gl'ho messo un uniball con il filetto m6 perche di m7 gl'uniball non sono molto commerciali, e se te lo trovano te lo fanno pagare un okkio della testa...
|
Quote:
se il foro è da 6, la filettatura è da 6! quindi mi sa che la cosa migliore da fare è passare l'astina sulla filera e passarla da 7 a 6. e penso proprio che farò così! comunque qualche giro lo faccio comunque per vedere se li trovo e che prezzi sparano. tu, se lo hai come il mio, hai anche quella boccolina che lo alza di quel cm scarso dalla piastra? perchè l'unib. originale in plastica ha la sfera interna che è tutto un pezzo con questa specie di boccola... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50. |