Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   disco flottante grc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/78469-disco-flottante-grc.html)

alex-grc 16-02-10 12: 21

disco flottante grc

ciao a tutti!di recente ho sostituito il mio obsoleto avantreno della grc mix con uno dell rr..essendo la prima volta che ho tra le mani un freno del genere ho notato che si muove in senso assiale(xhe' giustamente e' flottante)ma anche un po' in senso radiale!in sostanza pinzando e bloccando il freno il cerchio ruota di circa 1mm...e' normale????

killmycol 16-02-10 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092683)
ciao a tutti!di recente ho sostituito il mio obsoleto avantreno della grc mix con uno dell rr..essendo la prima volta che ho tra le mani un freno del genere ho notato che si muove in senso assiale(xhe' giustamente e' flottante)ma anche un po' in senso radiale!in sostanza pinzando e bloccando il freno il cerchio ruota di circa 1mm...e' normale????

Non preoccuparti è normale...è il wawe o quello classico?cmq controlla solo che le viti di supporto disco non siano rovinate o consumate (non le tre dell'attacco ma le 5 del disco)1mm va benissimo ripeto

alex-grc 16-02-10 12: 36

tanto x iniziare grazie..poi il disco e' quello normale se nn ho capito male il wawe ti mangia solo le pastiglie e le viti del supporto sono ok!ho chiesto perche' ho provato x 10 min in un parcheggio e durante un paio di pinzate piu' decise sentivo vibrare l avantreno avanti e indietro!le pastiglie pero' sono nuove dovranno un attimo adattarsi al disco penso...

paperinik 16-02-10 12: 39

Alex, ma il disco è nuovo?
Quel gioco da fermo è normalissimo, ma la vibrazione in movimento NO!

killmycol 16-02-10 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1092708)
Alex, ma il disco è nuovo?
Quel gioco da fermo è normalissimo, ma la vibrazione in movimento NO!

quoto...beh il wawe con il meccanico va benissimo è con l'idraulico che affetta le pastiglie...se l'avantreno vibra in frenata in modo accentuato probabilmente il disco è storto...

alex-grc 16-02-10 12: 49

no lo ho preso da un utente che sicuramente conosci...ma nn penso piu' che sia li' il problema potrebbe essere o le pastiglie o nn ho messo i giusti spessori tra staffa e pinza!prima era su un rr e dove lo ha preso gli avevano centrato la pinza montando degli spessori calibrati!a vederlo nn sembrano servire!difficile mettere a puntino le cose se nn si va in pista...percheeeeeeeee continua fare sto tempo di m*****************!

paperinik 16-02-10 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092720)
no lo ho preso da un utente che sicuramente conosci...ma nn penso piu' che sia li' il problema potrebbe essere o le pastiglie o nn ho messo i giusti spessori tra staffa e pinza!prima era su un rr e dove lo ha preso gli avevano centrato la pinza montando degli spessori calibrati!a vederlo nn sembrano servire!difficile mettere a puntino le cose se nn si va in pista...percheeeeeeeee continua fare sto tempo di m*****************!

Non ci sono spessori in origine tra pinza e staffa... la pinza anteriore del meccanico DEVE poter flottare. Per me c'è il disco da sostituire allora.
Se ne è discusso anche in altri post è la questione è nota.
Domenica a Codogno la proviamo.

alex-grc 16-02-10 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1092729)
Non ci sono spessori in origine tra pinza e staffa... la pinza anteriore del meccanico DEVE poter flottare. Per me c'è il disco da sostituire allora.
Se ne è discusso anche in altri post è la questione è nota.
Domenica a Codogno la proviamo.

speriamo di no lo preso solo 2 sett fa!come gli dico mi hai venduto un disco storto dopo 2 sett:doh:

Gianre 16-02-10 13: 10

ciao ale......controlla il disco ke non sia storto....come dice paperinik....le vibrazioni in movimento non vanno bene, mentre da fermo si sa....sembra un rottamaio ma è giusto così!!
Un'altra cosa, la pinza grimeca è fissa sul supporto o è flottante anche lei, cioè, è montata sulle classiche colonnette liscie?

killmycol 16-02-10 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092736)
speriamo di no lo preso solo 2 sett fa!come gli dico mi hai venduto un disco storto dopo 2 sett:doh:

beh non fasciarti la testa controlla per bene...cmq come facevi sapere che era storto se nn sei mai andato in pista?mica colpa tua...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 49.