![]() |
differenza tra 40 e 50
Ciao ragazzi, dovrei cambiare il motore,e sono ideciso se 40 o 50...il problema e che alcuni mi dicono che cambia l'erogazione...qualcuno puo spiegarmi,le differenze e come agiscono entrambi sul motore erogazione ecc,e avendo raporti corti e un carbu piu piccolo,mi rende bene ai bassi o prende giri verso i medi???e su una moto gia pesante di suo con un pilota sull'ordine dei 100 kg vestito da pista che confgurazione andrebbe bene???
ovviamente parlo in termini generici e grandi linee.... attendo con ansia risposta....:sbav::sbav::sbav::smt124 |
dipende un po da tante cose tipo su che moto?l avatar e' dm e ce' scritto 910 ,con la prima vai di 50 con la polinetta secondo me un 40 5t ti dara' soddisfazioni!:si:
|
100kg col 40? non ti muovi...
|
ok,ma il discorso che mi interessa di piu di tutto è sapere,a livelli di prestazioni,erogazione,potenza,cosa cambia tra i 2???
|
Guarda io personalmente ho avuto per molto il 40 e poi il 50.
La differenza tra i due motori secondo me è abissale. Percentualmente hai un aumento di cilindrata altissimo a occhio sul 25%. Quel che cambia non è tanto il tiro in alto ma la forza con cui ti spara fuori dalle curve, il 50 proprio tende a farti venire fuori con forza, mentre il 40 è molto più dolce e gestibile sotto. Ovviamente tutta questa potenza deve essere saputa gestire altrimenti non te ne fai niente! |
fidati che ho il 40 lavorato e viaggia una meraviglia...ma vorrei capire meglio le differenze tra i due
|
Il 50 è + corposo su tutto l'arco di erogazione...è + pieno...=)
Ma un 40 ben preparato si fa sentire lo stesso molto bene...;-) |
grazie a il longo...attendo altre spiegazioni
|
Quote:
|
quindi spinge di piu in generale...(come ovvio),ma sui bassi,a partenza da fermo,com'e messo? ein generale,in accellerazione e in allungo cosa guadagno???ci sono piu giri nell'albero???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15. |