Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Paraoli che frenano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/78392-paraoli-che-frenano.html)

Zubb 14-02-10 09: 58

Paraoli che frenano

Ciao a tutti!
Ho montato ieri stesso un motore per una c1, cosa curiosa, o almeno fatto che solo per la prima volta ci faccio caso, dopo aver montato i cuscinetti, precisamente dei c4, con l'abero che girava veramente, ma veramente bene, ho montato i paraoli, i quali mi frenano il suddetto albero di una maniera spropositata. Vi dirò che è sul serio la prima volta che ci faccio caso, ora non saprei dire se è normale o no, o se i paraoli sono di scarsa manifattura, ovviamente sono nuovi nn usati.
Voi che ne pensate? L'amico franco65 mi può suggerire una delle sue solite genialate?
Grazie amici minimotisti, a presto

Zubb

Stef81 14-02-10 10: 24

E' normale che i paraoli frenino un pò appena montati.

Se hai montato quelli giusti non farti problemi!

cape 14-02-10 13: 11

vai tranquillo è normalissimo! i paraoli nuovi frenano l'albero!

alex-grc 14-02-10 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 1091355)
vai tranquillo è normalissimo! i paraoli nuovi frenano l'albero!

:si:giusto!qualcuno ha mai notato differenza tra gli std e quelli ad alta scorrevolezza?

cape 14-02-10 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1091360)
:si:giusto!qualcuno ha mai notato differenza tra gli std e quelli ad alta scorrevolezza?

io quest'anno ho montato paraoli modificati e di differenza già da nuovi la noti fa meno attrito speriamo però ke nn perdino!

176 14-02-10 13: 45

ragazzi il vecchio trucco di togliere la mollettina...

cape 14-02-10 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da 176 (Messaggio 1091371)
ragazzi il vecchio trucco di togliere la mollettina...

no ke mollettina? quella fa la tenuta...è meglio nn toglierla!

alex-grc 14-02-10 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 1091372)
no ke mollettina? quella fa la tenuta...è meglio nn toglierla!

anche io nn mi son mai fidato a toglierla pero' nn e' neanche il primo che dice di toglierla!

alex-grc 14-02-10 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 1091365)
io quest'anno ho montato paraoli modificati e di differenza già da nuovi la noti fa meno attrito speriamo però ke nn perdino!

in che senso modificati?

cape 14-02-10 14: 50

i paraoli originali polini hanno due "labbra" una interna ed una esterna ke fa da parapolvere...col tornio si va a togliere qella esterna così il paraolio fa meno attrito su l'albero poi tanto a noi serve la tenuta di quello interno ke ovviamente la polvere nn la fa entrare! nn so in quanto lo fanno a me l'hanno detto e l'ho provato a farlo! certo nn guadagni chissà ke però è più scorrevole l'albero...dicono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 29.