Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Freno anteriore pit bike (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/78202-freno-anteriore-pit-bike.html)

mela101 10-02-10 18: 43

Freno anteriore pit bike

Ciao a tutti... Ho un problema al freno anteriore della mia pit bike orion 29...
Questo freno frena veramente poco... e quando ho la pit sul cavalletto alzamoto se faccio girare la ruota fa solo 1 giro...
Riassumendo: se non freni frena un pò di suo e quando vai a frenare non frena...
Cosa posso farci?
Posso mettere dei freni da scooter (F12,zip,ecc) sulla mia pit bike???

faggymotor 10-02-10 20: 23

hai montato male qualcosa, oppure ha stretto troppo- per questo non gira libera
prova con una pompa di uno scooter o se trovi la pompa radialina tipo aprilia o derbi, hai fatto tombola!

pippo83 10-02-10 20: 36

Per il discorso scorrevolezza controlla la pinza forse è da spessorare per centrarla sul disco...su che pinza mettere quello che vuoi però sicuro che devi fare qualche accrocco che quelle di scooter non hanno lo stesso interasse dei fori,e come ti ha già detto faggy cambia la pompa(di solito è quella che non va tanto...)

smanettone ribelle 11-02-10 10: 59

il topo sarebbe la pinza brembo del runner o dell sh con bastiglie sinterizzate te la metti per cappello in staccata..cambia anche la pompa freno...

MeKo90 12-02-10 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1089324)
il topo sarebbe la pinza brembo del runner o dell sh con bastiglie sinterizzate te la metti per cappello in staccata..cambia anche la pompa freno...

montata ieri quella del runner...pinza e pompa.....ora si che frena da dio! :D

pippo83 12-02-10 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da MeKo90 (Messaggio 1089961)
montata ieri quella del runner...pinza e pompa.....ora si che frena da dio! :D

Ottimo lavoro!!!

mully1 12-02-10 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da mela101 (Messaggio 1088881)
Ciao a tutti... Ho un problema al freno anteriore della mia pit bike orion 29...
Questo freno frena veramente poco... e quando ho la pit sul cavalletto alzamoto se faccio girare la ruota fa solo 1 giro...
Riassumendo: se non freni frena un pò di suo e quando vai a frenare non frena...
Cosa posso farci?
Posso mettere dei freni da scooter (F12,zip,ecc) sulla mia pit bike???

controlla di aver montato i due distanziali in maniera corretta, sono diversi di qualche millimetro, dopo di che controlla che i cuscinetti del mozzo scorrano bene, io li ho sempre cambiati, i cuscinetti originali di quasi tutte le pit sono cinesi e valgono veramete poco, con 5 euro a cuscinetto li cambi.
Puoi cominciare con cambiare solo il pompante, con quello di un qualunque scooterone o moto, sicuramente la frenata migliora già parecchio, ti consiglio di cambiare però anche la pinza, la frenata migliora decisamente e non hai più il problema pastiglie (quelle originali della orion 29 si trovano solo nei negozzi on-line i ricambisti non le hanno).

smanettone ribelle 12-02-10 21: 06

visto meko??basta chiedere ;-)

MeKo90 12-02-10 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1090551)
visto meko??basta chiedere ;-)

verissimo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 38.