![]() |
Problemi di gomme?
Ragazzi ieri ero a ripapersico e ho avuto alcuni problemi abbastanza rilevanti...oltre al fatto che si è spaccato il supporto che tiene la pompa (era saldato al telaio,figuratevi...) ma questo non centra
allora in pratica spesso,soprattutto in uscita dalla curva che immette sul rettilineo,quindi spalacando a manetta...il posteriore saltellava...e non è bello invece in uscita al curvone veloce dopo alla fine del rettilineo,aprendo anche li sempre a mantta,la moto ondeggiava e parecchio... poi non era difficile che sempre il posteriore perdesse aderenza...e le gomme non sono così alla frutta per permettere ciò cosa potrebbe essere? questione di pressione alle gomme (T41 davanti e T40 dietro se non sbaglio) inoltre la mini vibrava un sacco,molto più del solito...faceva venire male alle mani da quanto vibrava forse anche questa grossa vibrazione ha causato la rottura del supporto della pompa che ripeto,è attaccato al telaio,si è proprio spaccato... PS:ho una dm grazie mille ;) |
controlla la pressione , ma ieri quando hai girato faceva caldo?
perche' ieri ho girato ad avola e la temperatura dell'asfalto era rovente tanto da farmi derapare /saltellare perche' il grip veniva meno... io preferisco girare quando e' nuvoloso:D il motore rende di piu' e' il grip e' eccezionale |
hai la pressione troppo bassa e se monti la t40 post. mollala e metti la t41!
|
Per le vibrazioni a volte è colpa della frizione controlla che sia tutto a posto.
Per il grip probabilmente era colpa della pressione della gomma, a quanto la tieni? |
le vibrazioni posso essere causa di cosa oltre alla frizione?
|
Beh, di tantissime cose. Supporti allentati, cuscinetti che stanno per andare, scarico che balla, ecc ecc.
|
rispondo un po' a tutti...ieri faceva caldo si...inizialmente c'erano più di 25°,poi è venuto un po' più fresco dato che si è annuvolato ma i problemi li ho avuti all'inizio
lla pressione delle gomme non la so...ieri infatti son caduto 2 volte,ho controllato quindi e mi sono accorto che erano abbastanza sgonfie ma a ripa il manometro che avevano la era difettoso quindi non so bene a quanto le ho gonfiate,sono andato a tatto visto che segnava decisamente sballato però anche dopo averle gonfiate eh ogni tanto il posteriore andava per i ***** suoi...cmq si mi son trovato una t40 quando l'ho comparata la mini,appena è frusta ci metto una t41 la pressione delle gomme a quanto dovrei farla?contate che sono 47-48kg per i cuscinetti...tutto il mozzo e cuscinetti della ruota posteriore sono nuovi di zecca...proprio era la prima volta in pista la marmitta la controllerò...frizione idem |
1.2 ant. 1.4 post
|
ma non è troppo bassa?mi sembra che sulle t40 e t41 c'è scritto di farla a 2-2,5atm
|
quella è la pressione massima
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 39. |