![]() |
Problema Pistone
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda...ho un motore loncin 110cc nuovo nuovo....smontando la termica per dare una controllata ho notato che il pistone non ha incavi per le valvole è totalmente piatto tranne al centro del cielo dove c'è una rientrenza circolare e da un lato la scritta IN....volevo chiedervi se c'è 1 verso nel quale montare il pistone....montandolo con la scritta sotto la valvola d'aspirazione la valvola tocca...ora non so se è x colpa del gioco regolato male della valvole o cosa...però tocca sul pistone...dite di montarlo nell'altro senso? grazie
|
ciao, la sigla IN, significa INTAKE... quindi aspirazione!
e va messa verso l'altro! |
fatto...però la valvola va a toccare sul pistone...normale?
|
p.s. può essere dovuto al fatto che la regolazione del gioco delle valvole è fatto male? perchè la mini non ha proprio voglia di partire....
|
e sballata la fase
|
è messo in fase....pistone al PMI e coroncina corrispondente alla tacchetta...ho montato il pistone al contrario....con la scritta verso giù ke però và a guardare la valvola d'aspirazione...rimontando il tutto non si impunta più come prima...domani provo ad avviarlo...
|
Quote:
|
no ho fatto girare il tutto senza che il motore si avviasse...anche perchè montando con il pistone con la scritta IN verso sopra toccava la valvola e si impuntava...se smollavo il registro della valvola da sopra andava tutto ok...ma la cosa non mi convinceva....ora anche lasciandolo tutto avvitato senza gioco gira tutto perfettamente....domani proverò e vediamo....in caso...motore nuovo...tanto questo lo uso x fare esperienza sul 4t...
|
niente da fare....la benzina passa...la scintilla c'è....il motore è messo in fase ma non si avvia....qualche consiglio?
|
ma la moto l'hai mai accesa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30. |