![]() |
l'estinzione della categoria Junior...cosa ne pensate?
ciao pupazzi in seguito all'abbondante nevicata di domenica 31 gennaio ho dovuto passarmi il pomeriggio a scannarmi con gli amici delle minimoto per il seguente argomento:
avete l'impressione anche voi che abbiano fatto morire l'unica categoria a formare i piloti?la Junior??a me sembra che la junior ormai non esisti più???si fanno fatica a vendere e non se ne vedono più in giro... una categoria a mio parere molto più importante della senior in quanto se un papà ha 4 spiccioli e si mette a far correre il figliolo per qualche anno poi non lo mette su di una senior sarebbe perdita di tempo, lo farebbe correre in minigp o altro di categoria superiore....no? la senior è per l'appassionato,per il ragazzo della domenica o per chi comunque voglia mantenersi su questo tipo di disciplina. il mio pensiero è:vi sembra giusto che ormai sia tutto un fattore di profitto da parte di chi produce minimoto, e di chi vende i milliardi di accessori e ricambi visto i prezzi raggiunti?? è palese che a portare il maggior profitto non sia la vendita delle junior ma ben si del tutto ciò che circonda la senior tappini para spifferi per telaio, perni rossi fashion, forcelloni in alluminio forcelle anodizzate tappi personalizzati e via dicendo.... |
E' vero....
...ma diciamo pure che appena escono nuovi accessori come pedane,piastre forcella,cerchi,tappini vari,ecc...ricavati dal pieno,luccicanti o anodizzati tutti dietro ad esaltare il prodotto o il rivenditore (come se vi stesse facendo un favore :D ) La personalizzazione va bene,ma spesso le mini sembrano più alberi di natale che altro,dove ormai anche il motore non è più grigio alluminio naturale ma tutto bello colorato. Io son sempre stato della filosofia "prima le cose importanti,poi tutto il resto" |
be ma quest'anno luca la categoria JUNIOR c'è ancora....
|
Quote:
Capisco se c'è amicizia tra il venditore e l'acquirente che va al di fuori del momento di vendita e assistenza ma sembra proprio una moda sbrodolare appena un venditore presenta qualche nuovo componente... Io quando compro qualcosa non ringrazio nessuno, anzi è proprio il contrario! D'altra parte però ognuno fa ciò che + gli conviene, se il nostro sport si orienta di + sulle midi per i maggior guadagni non è che siamo obbligati a non comprare la mini full optionals... Poi va bè sti bimbi non potranno gareggiare a 4 anni ma una midi si può depotenziare e modificando l'altezza dell'avantreno e del retrotreno si gira lo stesso, vorrà dire che inizieranno ad 8... |
Quote:
|
Quote:
Condivido in buona parte quanto scrivi, salvo su un punto sul quale non vorrei essere frainteso: Gli Junior non sono più importanti dei Senior. |
Quote:
|
ciao Fabiano
entrambe le categorie le vedo sullo stesso piano importantissime per molte sfaccettature di questo sport, tengo a retificare una mia visione;quando ho iniziato a gareggiare e a frequentare questo mondo ho visto un radicale perdita di sviluppo sulla Junior ormai vedo bambini fra i 6 e i 9 anni che corrono già con senior... per dire:quando 6 anni fa ho incominciato a girare in minimoto avrei preso per il collo quegli sciami di junior che puntualmente ti intralciavano in pista o che ti sverniciavano in quanto più leggeri e che una volta sulla senior quei bambini diventavano veri e propri missili quasi come se con la senior ci fossero sempre saliti...:moto: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo sport Minimoto ha ormai raggiunto livelli tali che si può considerare disciplina a sé stante, ovvero è uno sport vero e proprio, considerato a torto come un passaggio obbligatorio per diventare "ricchi e famosi". Tra chi pensa questo, ci sono la maggior parte dei genitori di bambini (gli Junior), che non hanno ancora capito che per diventare Valentino Rossi occorre esserlo, e non AGIRE A VANVERA per diventarlo, con scopi che vanno oltre le proprie potenzialità. Credete che non mi piacerebbe avere un impianto polivalente di 3.500 metri, di cui 800 al chiuso per girare d'inverno con tutti i tipi di minimoto e kart, organizzare gare Mondiali, avere sempre la fila di motociclisti ed essere ricchissimo? Per fortuna i miei 51 anni mi saldano i piedi per terra, e sono certo che ogniuno ha quello che merita. La mia posizione in questo mini-Mondo è questae la accetto; e mi ritengo fortunato, sapendo che ogni fine settimana diverse Famiglie, sparse per l'Italia e anche oltre, programmano una uscita nel mio ben misero impianto. Tornando all'argomento, ritengo che in questo sport, i partecipanti debbano ritenersi dei PROTAGONISTI, perchè lo sono davvero e non degli emarginati per qualcosa di più grande che non riescono a fare. Potrei citare una serie innumerevole di esempi fallimentari, ma mi fermo qui, mi aspetto commenti. Confermo: gli Junior non sono più importanti dei Senior!!!!!!!!!!!!!! |
grande fabianooo!!!!!!!!!queste si che sono parole!!!!!:si::si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |