Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemi C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7759-problemi-c1.html)

SEK 13-05-06 13: 32

Problemi C1

:D Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo delle mini. Ho da poco acquistato una C1 e oggi era la seconda volta chela provavo. Premetto che ho fatto un bel search ma non ho trovato tutto quello che mi serve.
La prima volta che l'ho accesa girava bene ma non l'ho stressata...oggi invece dopo aver rifatto la miscela al 4% con misuratore polini, ho messo in moto e subito ho notato che la moto non teneva il minimo allora ho regolato un po la vite a circa 2 giri dal chiuso ma niente, allora sono partito dando gas a manetta e finche la moto era accelerata tutto ok, non appena si lasciava il gas per fare la curva si spegneva, bisognava tenerla leggermente accelerata... poi ho notato che dopo una decina di minuti la moto ha perso in prestazioni!
Un altro problema penso sia il radiatore che sotto è tiepido e sopra bollente, l'acqua nella vaschetta andava rimessa ogni 2 giri! penso che ci sia aria dentro, come la faccio uscire? smonto tutto e vedo se ci sono ostruzioni (magari mi leggo la guida).
Trattatemi come uno che non sa niente e crcate di non usare paroloni senno impazzisco. :D :D

Indierock 13-05-06 15: 50

c'è tutto nella sezione guide.

mattia90 13-05-06 16: 44

benvenuto!!!!

giggiox 13-05-06 16: 55

Ma possibile che agendo sulla vite del minimo non riesci a farla stare accesa? E poi miscela al 4% mi sembra esagerata... scendi almeno al 3,5% senno impratti tutto!!! E se non l'hai fatto ancora, cambia la candela con una NGK B9ES.

SEK 13-05-06 17: 13

resta accesa solo con un filo di gas e comunque per la miscela è stato il venditore a consigliarmela al 4%, io l'ho fatta leggermente inferiore al 3.5 % perchè anche a me sembrava grassa.
Sulle guide non ho trovato nulla su questo problema, se avete il link indicatemelo...
per quanto riguarda il radiatore credo che lo smontero e lo pulirò per bene...
inoltre ho notato che devo cambiare il tubicino che va dal serbatoio al filtro perchè nella parte alta è corroso!

speedmax71 13-05-06 18: 18

la miscela va fatta al massimo al 3 % il minimo se hai il carb cinese non si regola 2 giri dal tutto chiuso ma fai scaldare la moto e a motore caldo lo regoli ad orecchio comunque tra i 1800 1900 giri il decadimento di prestazioni è dovuto alle molle della frizione cinese,il tappo della vaschetta del radiatore va sostituito subito con uno della fiat punto o uno 65 o 60 ,il minimo non lo terra perchè la moto sarà imbrattata d'olio fai la benza al 2,5 % e prova ,per spurgare il radiatore premi sui tubi con il tappo della vaschetta aperto i tubi sono quello che esce da sotto il motore e quello sopra la testa li comprimi facendo un effetto pompa ,fino che non escono piu' bolle d'aria o se hai lo sfiatto su un tubo apri quello fino che non esce solo acqua e non ci sono piu' bolle ,nel radiatore va messa acqua distillata non usare quella bottiglietta di paraflu che ti danno loro ,anzi buttala credo sia tutto ciao

JOSKA 13-05-06 19: 04

ragazzi ma c'è solo la regolazione del minimo sul carburatore cinese????
come si fa a regolare bene la carburazione???
cavolo anche io l'ho fatta al 4% finchè era accesa tutto bene poi una volta spenta non partiva fino a quando non si asciugava un po l candela presumo.
edai eda di scordate per accenderla e sono saltati i dentini del rocchetto accensione..zioooo belllooooooo maledetti cinesi :D

Scrascio 13-05-06 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da JOSKA
una volta spenta non partiva fino a quando non si asciugava un po l candela presumo.
edai eda di scordate per accenderla e sono saltati i dentini del rocchetto accensione..zioooo belllooooooo maledetti cinesi :D

eh eh..come dice speedmax, benvenuto nella disperazione delle C1....
io sabato ho penato la stessa cosa, ma colpa del mio compagno di team:lol: che ha fatto una miscela che sembrava una salsa messicana:confused:
al massimo falla al 3, ma già è troppo secondo me...

per il resto, cosa dirti? io sono uno di quelli che armato di tanta pazienza ha letto attentamente tutte le guide e i vari post, speso circa 360 euri per la motina e sino ad ora circa 200 euri tra cuscinetti, tappi, pastarossa, bulloneria, gomme nuove...e bla bla bla...

morale della storia?La moto ha all attivo solo una giornata in pista, ma già tanti tanti tanti problemi da risolvere....
dice bene chi dice che meglio pagare tanto al mese un italiana (ciò che sto pensando seriamente di fare io) che sbattere la testa contro ste maledette cinesine..

Saluti, Scrascio

JOSKA 13-05-06 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da Scrascio
eh eh..come dice speedmax, benvenuto nella disperazione delle C1....
io sabato ho penato la stessa cosa, ma colpa del mio compagno di team:lol: che ha fatto una miscela che sembrava una salsa messicana:confused:
al massimo falla al 3, ma già è troppo secondo me...

per il resto, cosa dirti? io sono uno di quelli che armato di tanta pazienza ha letto attentamente tutte le guide e i vari post, speso circa 360 euri per la motina e sino ad ora circa 200 euri tra cuscinetti, tappi, pastarossa, bulloneria, gomme nuove...e bla bla bla...

morale della storia?La moto ha all attivo solo una giornata in pista, ma già tanti tanti tanti problemi da risolvere....
dice bene chi dice che meglio pagare tanto al mese un italiana (ciò che sto pensando seriamente di fare io) che sbattere la testa contro ste maledette cinesine..

Saluti, Scrascio

azz andiamo bene, quindi faccio prima a tagliarmi le vene :D
bhè dai almeno c'è il gusto di trafficare in continuazione.....daltronde è risaputo che bisogna fare una buona messapunto per far viaggiare forte una moto..guarda valentino rossi....è da inizio campinato che bestemmia per colpa del chattering...e non ha una cinesina:asd: se a noi si spacca il volanino dell'avviamento, il telaio è storto, i cuscinetti sono + cuscini che ...etti, le viti invece di essere d'acciaio sono di burro, le dime per assemblarle sono preparate da un ubriacone, le gomme sono fatte con gli scarti di produzione della gomma degli anni 60 :D, e tutto il resto...bhè dai se non altro è già un successo che partano.
io cerco di inventarm i pezzi con cose di scarto(sempre meglio delle originali) cercando di contenere i costi ma ho già capito che saranno soldi mal spesi per non dire buttati.
certo le italiane...Italians do it better.....certo che con quello che costano...vabè mi toglierò le mie soddisfazioni col kawa ;)

giggiox 13-05-06 21: 11

Saggia filosofia!!!!!!!!!! :) :) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 41.