![]() |
Ebolizzione Acqua Aiuto D1
Allora 2 giorni fa sono andato in pista con la minimoto...il motore e tutte le lavorazioni vanno benissimo...solo che sin dalla settimana scorsa che l'avevo provata per strada ho notato che dopo un po che ci cammino diciamo che il motore si alza sempre piu di giri fino a quando rimane del tutto accellerata...e quando cio è accaduto ho notato che l'acqua andava in ebolizzione e usciva acqua dal tappo e dai tubi.
allora ho cambiato il tappo e i tubi e 2 giorni fa in pista mi ha fatto lo stesso problema fino a quando a un certo punto la minimoto mi girava sempre al max dei giri e si è staccato il tubo in alto a sinistra del radiatore...per la troppa compressione e ha cominciato a schizzare tutta acqua bollente * La pompa dell'acqua non penso sia perchè l'ho cambiata da poco con una Cs Racing *L' OR l'ho controllato e non si era levato..quindi c'era il ricircolo dell'acqua * Ma ho il radiatore che sulla parte posteriore è rotto...praticamente si muove abbastanza è come se fosse staccato dalla base pero non penso che quel problema comprometta il fatto che vada in ebolizzione l'acqua. ALLORA COSA PUO ESSERE? Grazie anticipatamente atutti |
per il fatto che si surriscalda: prova a controllar se l'acqua riesce a circolare bene all'interno del radiatore, magari è difettoso, altrimenti dovresti provare con un radiatore maggiorato.
|
probabilmente la moto è magra di carburazzione e si surriscalda facilmente, poi dovresti controllare se l'acqua passa bene dal radiatore in quanto potrebbe essere pieno di calcare e non fare passare l'acqua, in questo casa riempilo di viakal e l'ascialo agire per qualche minuto (naturalmente a radiatore smontato), per ultima cosa controlla il corretto senso delle tubazioni.
Altro nin so!!! |
dici che sia magra? non so...io la miscela la faccio al 2%
anzi penso sia anche unpo troppo grassa perchè sullo scarico della marmitta rimangono un po di macchie d'olio nere. Oggi controllo la pompa dell'acqua. e provo a riempire il radiatore con del viakal...magari come dici te c'è del calcare dentro. |
anche a me l'altro giorno è successo e quando ho aperto la vaschetta l'acqua era in ebollizione,dato che ho messo un tubo di irrigazione trasparente tra vaschetta/radiatore e cilindro pompa,possono essere quelli?
se è così li cambio subito prima di fare danni seri... :si: |
Quote:
ca**ate a parte quoto gli altri magra di carburazione NON DI OLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oppure aspira aria da qualche parte oppure ancora problema di circolazione acqua. prova a verere se c'è qualcosa di otturato e s ela pompa funziona corretamente. |
mah la carburazione l'ho appena fatta fare qui a un negozio di minimoto a roma e mi hanno controllato tutto il blocco...se c'erano aspirazioni etc..
e mi hanno detto che era tutto apposto quindi non so.. per ora cambiero' solo il radiatore..speriamo di risolvere |
Quote:
|
se sale di giri da sola cmq è difficile che sia un problema di raffreddamento, a meno che nn scaldi talmente tanto da andare in autoaccensione.
per me rimane più probabile un'aspirazione d'aria a caldo... |
quando il motore arriva ad una temperatura troppo elevata può provocare l'aumeto del minimo come se fosse accelerata o stà per finire la benza....
cmq per essere sicuro metti tutti i tubi trasparenti e provi a far girare la pompa a mano e vedi se l'acqua gira bene.il radiatore l'hai controllato? i tubi devono essere messi in qest'ordine:uscita pompa(beccuccio radiale)-base cilindro,testa-beccuccio in alto del adiatore,beccuccio basso radiatore-entrata pompa(beccuccio assiale). occhio che i tubi non si frappino(piega secca) se quando acceleri si creano bolle nei tubi....ciao guarnizione di testa.. controlla il tappo della vaschetta che non sia otturato e che sfiati bene la sovrapressione.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31. |