![]() |
domanda x tutti
Ciao raga!!!!! Vi scrivo xchè ho un problema con la mia mk5 e non so più dove sbattere la testa!!!!
Il problema è che la mia mini va al massimo a 35 KM/H!!!premetto che ho cambiato marmitta lamelle carburatore e rapporti e che prima di cambiare i pezzi la mini arrivava sui 55!!!!!!!!! Ho provato a rimontare tutti i pezzi originali(tranne i rapporti)ma arriva sempre a 35!!!! Avrei voluto rimontare anche i rapporti originali ma nel cambiare il pignone quello vecchio mi si è rotto!!!!Cmq io non penso sia solo un problema di rapporti xche seguendo le tabelle delle velocita la mia mini con i rapporti che ho ora( 6/68)dovrebbe arrivare intorno ai 46 km/h. Allora ho pensato che potrebbe essere la frizione….ma però anche li ho i miei dubbi perché anche essendo quella cinese non regolabile è nuova e quelle poche volte che lo usata ,prima di cambiare i rapporti, andava benissimo!!!!e poi anche nel misto sento che attacca bene e parte subito ma poi nel giro di 5 metri arrivo al massimo e si pianta sempre sui soliti 35!!! Posso anche dirvi che i giri li prende tutti xche quando sto al massimo sento anche che il motore è arrivato al massimo!!!! Vi dico un ultima cosa che magari non c’entra niente ma nn si sa mai!!!quando mi sono fatto cambiare il pignone da uno di quelli che stanno li a terricola questo per svitarlo me l’ha spaccato e poi per levarlo ha dovuto saldare un bullone ma mi ha mezzo sventrato il cuscinetto ma non l’ho sostituito perché apparentemente girava bene!!!! Vi prego aiutatemi!!!!scrivetemi qualsiasi cosa pensate!!!e vi prego non scrivetemi semplicemente cambia i rapporti!!!grazie |
beh, il cuscinetto distrutto va cambiato, e questo mi sembra ovvio...
poi... che carburatore hai montato? con quale getto? sei sicuro ke la marmitta sia ben installata, senza sfiati? |
si ho provato a rimettere anche tutto all'originale ma non va!!!!
il carburatore è un 15/15 getto 72 e candela color nocciola!!!! |
impossibile....la mia da originale i 35 li brucia.....:D kon il 6*68:p......ma con cosa prendi la velocita?
|
ai 35 c'arrivo in un attimo.....
|
ciao,prova a controllate la vite che stringe la frizione, a mio nipote si era schiacciato il piastrino incassandosi nel foro frizione e slittava nell'asse.
la mini di mio figlio 6 68 con macchina arriva oltre 65 con qualche accorgimento apportato. Spero che risolvi il preblema ciao |
ti ha saldato il pignone? ma chi è sto cazzaro......butta via tutto e metti apposto come si deve....magari la frizia slitta...
|
io avevo come rapporti 7-55 e la moto mi faceva 55Km\h e i giri li prendeva dopo tanto....
Ora ho messo come rapporti 6-68 e la moto mi fa 35Km\h ma i giri li prende subito e dopo 20metri la velocità è sempre la stessa... PROVA A CAMBIARE I RAPPORTI....magari amche un pignone da 7 cosi guadagni in allungo!!! |
makkè...è al 200% l'alimentazione, ovvero o è magra o ha le lamelle spesse!!
|
mi ha saldato il pignone ma per svitarlo e mettere quello nuovo!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 43. |